Periodo di grandi rivoluzioni a Centovetrine, dopo l'annuncio di un gradito ritorno e di ingressi più o meno illustri, ecco un altro colpo di teatro da parte degli autori. Dopo Raffaella Bergè, Alessandro Mario, Danilo Brugia e Luca Biagini, lasceranno la soap anche Luca Ferrante, Serena Iansiti e Carlotta Lo Greco. Matteo e Bianca De Gregorio così come Lavinia Grimani lasceranno quindi Centovetrine ma soprattutto un grande vuoto nei telespettatori. La linea giovane di Centovetrine, sviluppata con determinazione, impegno e successo dagli autori verrà così bruscamente interrotta, nonostante fino a poco tempo fa, si parlasse per questo tipo di narrazione della possibilità di uno sviluppo costante e crescente. Spiace soprattutto per Serena Insiti, da molti indicata come l'eroina romantica ideale visto che il suo personaggio, ricordava in qualche maniera quello di Anita. La domanda a questo punto sorge spontanea: riuscirà la produzione a far appassionare il pubblico ad una storia totalmente nuova, con pochi personaggi storici e tante, troppe novità? Dopo la fine di Vivere, questo dubbio è più che lecito per non dire preoccupante.
7 commenti:
mi spiace per loro ed è triste questa cosa. speriamo bene
anonima
Non capisco proprio questa volontà di cambiare a tutti i costi, anche correndo il rischio di destabilizzare i telespettatori.
Avverranno cambiamenti notevoli a Centovetrine, secondo me troppi e tutti a ripetizione. Il pubblico si affeziona ai personaggi, è una regola, ma a quanto leggo se ne andranno quasi tutti, uno via l'altro.
Ma davvero la fine di "Vivere" non ha insegnato niente anessuno?
Anonima si spera che le nostre preoccupazioni non siano fondate anche se ci spiace per loro :-)
Miss Dickinson è quello che mi sono chiesta anche io. Possibile che a Centovetrine non abbiano capito che il rischio di ripetere l'esperienza di Vivere, è più che mai vicino? Troppi cambiamenti, troppe defezioni. E il pubblico queste cose in genere non le perdona. Speriamo bene.
Peccato escano proprio loro sui quali avevo puntato. Invece rimangono quei due.. Adriano e la sorella.. pessimi!! come pessima è la loro storia.. sono fratelli e consumano i rapporti.. almeno gli autori spiegassero a noi che magari come spero non sono fratelli, altrimenti è uno schifo!
Barbara
Barbara neanche a me piacciono molto loro due ma questo tipo di storia ha sempre funzionato molto bene in Centovetrine. Comunque spiegheranno più avanti che non sono fratelli di sangue. Per me hanno sbagliato a non farlo capire subito perchè la gente avrebbe potuto e potrebbe farsi strane idee...
effettivamente farebbero bene gli autori a spiegare subito che quei due non sono fratelli, altrimenti pensate a quanti bambini a quell'ora vedono la trasmissione. E' estremamente diseducativo. Per quanto riguarda gli avvicendamenti, ho appreso ora che Marina, Marco, Edoardo e Stefano. Non lo sapevo, perchè fino alla puntata di oggi nulla lo lascia intendere. Figuriamoci poi di Matteo, Bianca e Lavinia. Ma quante puntate sono state già registrate? Qualcuno mi anticipa quello che accadrà? Cmq, con troppi cambi si corre il rischio che si perdano molti spettatori (e io sarò uno di questi).
Qualche anticipazione su quello che accadrà a Carol, Marco e Marina la trovi qui:
http://soapefiction.blogspot.com/2008/05/centovetrine-olga-shapoval-e-irma.html
Di Edoardo ancora non è certo. Marina e Marco partiranno dopo il matrimonio. Scoprirai le altre anticipazioni, seguendomi comunque per ora l'attenzione sarà concentrata sulla gravidanza di Carol e sul pericolo che corre il piccolo Pietro e dunque su Noemi e Rita Santacroce. Presto inoltre arriverà il clan Castelli, una nuova famiglia composta da Linda Collini, Caterina Vertova, Sara Zanier e altri.
Posta un commento