giovedì 22 maggio 2008

NON E' PIU' TEMPO DI...VIVERE: CHE FINE FARANNO I PROTAGONISTI?



Una frase, forse melodrammatica per omaggiare una soap opera che dopo ben nove anni di onorata messa in onda, domani, 23 maggio 2008, chiuderà i battenti. L'ultima puntata di Vivere, chiusa a causa di un inesorabile calo di ascolti, andrà in onda domani alle ore 12 su Rete 4 e per i tanti telespettatori, che seppur a fasi alterne, hanno seguito le vicende d'amore che si sono consumate sul lago di Como, sarà comunque spiacevole abbandonare gli amatissimi protagonisti. Per celebrare questo addio, annunciato ormai mesi fa vi voglio proporre la trama della storica puntata di domani e un breve riepologo su ciò che accadrà ai protagonisti.


VIVERE - PUNTATA N. 2130 - DOMANI ALLE ORE 12 SU RETE 4


Alfio e Giulia festeggiano le loro nozze alla Locanda Bonelli insieme a Giovanni e Mirella. Intanto Lorenzo cerca di raggiungere Rebecca in aereoporto.


CHE FINE FARANNO I PROTAGONISTI?


Diego Blasi e Marianna Ponti: avranno un bambino insieme e daranno vita ad una nuova famiglia. L'amore romantico dell'ultima stagione della soap opera trionferà.


Giulia Blasi e Alfio Gherardi: il sindaco di Como e la sua nuova compagna si sposeranno, dando vita, dopo tanta sofferenza ad una nuova famiglia felice.


Luca Canale e Barbara Ponti: nonostante le differenze caratteriali e il loro passato burrascoso, sceglieranno di iniziare una relazione. Un'occasione per lui, tornato da poco in polizia, per mettere la parola fine al suo matrimonio con Carolina Blasi, che ha avuto dal nuovo compagno la piccola Alberta e per lei di redimersi.


Lorenzo Ponti e Rebecca Sarpi: lei, credendo che l'uomo sia ancora legato a Viola, la moglie tornata dal passato, sceglierà di partire e di porre fine alla loro storia. Lui la raggiungerà ed insieme partiranno per un viaggio, coronando così il loro sogno d'amore e lasciandosi il passato alle spalle.


Viola Ponti: la rediviva moglie di Lorenzo si trasferirà a Como, per ricostruirsi una vita e per poter finalmente fare da mamma alle sue figlie, Marianna e Barbara e da nonna al figlio della prima.


Andrea Gherardi e Cloe Margeri Lombardi: Andrea, tradotto in carcere per via dell'attentato al Diving che aveva portato quasi alla morte Barbara, riuscirà ad evadere e a raggiungere l'estero dove l'attende l'altra cattiva della soap, Cloe, ripudiata dalla sua famiglia per aver tenuto nascoste per anni le lettere della sorella Viola al marito e alla figlie.


Giovanni e Mirella Bonelli: da sempre le colonne portanti della soap, contineranno la loro attività alla Locanda Bonelli.


Emilia De Carolis e Vincenzo Leoni: non hanno fatto parte di questa serie di Vivere ma li ritroveremo in occasione del matrimonio di Alfio e Giulia, sposati, innamorati e felici più che mai. Torneranno a Viterbo, dove ora vivono per via del nuovo incarico di questore dell'uomo.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi dispiace tanto -.-'

Miss Dickinson ha detto...

Molti di questi personaggi non li conosco, a me piacevano quelli storici che se ne sono andati quasi tutti.
Continuo a dire che è davvero un peccato la chiusura di Vivere se si pensa che esistono soap opera che vanno avanti da 20 anni e più. Secondo me la colpa è stata principalmente del cambio di orario e poi degli sceneggiatori che non hanno saputo scrivere personaggi ai quali il telespettatore si potesse affezionare.
Ma ormai il danno è fatto, la chiusura è stata inevitabile e qualcuno dovrebbe seriamente battersi il petto.

Anonimo ha detto...

Non seguivo più di tanto Vivere ma sono dispiaciuta per chi ci ha lavorato e per chi lo seguiva. E' un peccato davvero.

Mdblanche ha detto...

spiace sempre per la chiusura di una soap e in questo caso dispiace ancora di più perchè è stata tutta colpa di mediaset

Caustica ha detto...

Anomino immagino :-)

Miss Dickinson in effetti il cast è stato, quasi, completamente rivoluzionato. E hai ragione la colpa è del cambio d'orario, dei dirigenti e degli autori che non hanno saputo creare storie avvincenti. Peccato, perchè la trama di base piaceva molto a tutti, me compresa. E non nego che mi mancherà Vivere, anche se non lo seguivo con costanza

Tempestamania infatti, è un dispiacere anche per chi non lo seguiva più, ma sapeva che c'era e poteva guardarlo un pò quando voleva. Da domani non sarà più così invece...

Mdblanche sì, Mediaset ce l'ha messa tutta per chiudere Vivere. E' vero..