lunedì 26 maggio 2008

I LICEALI: LE ULTIME PUNTATE IN ONDA MERCOLEDI' E GIOVEDI'


Grande attesa per il gran finale de I Liceali, la ficition di Canale 5 che pur non avendo ottenuto grandissimi ascolti, ha comunque riscosso un ottimo successo tra i telespettatori. Mediaset fedele alla strategia degli ultimi tempi, ha scelto di spostare nuovamente la fiction che non andrà più in onda il mercoledì e il venerdì ma mercoledì e giovedì, trovando la sua naturale conclusione. Peccato solo che l'ultima puntata de I Liceali si dovrà scontrare con l'ultimo appuntamento con Capri - La Nuova Serie. Una sovrapposizione davvero antipatica per i telespettatori. Vediamo dunque la trama delle ultime due puntate, decisamente imperdibili per tutti coloro che hanno amato questa serie. Una fiction, che potrebbe anche tornare l'anno prossimo con una seconda serie , magari programmata in maniera diversa e concepita ancora meglio.


I LICEALI - 5 ^ PUNTATA - MERCOLEDI' 28 MAGGIO - CANALE 5 - ORE 21.10


Resistere, resistere, resistere. Antonio è preoccupato perchè la figlia Elena ha cominciato a frequentare Claudio Rizzo, l'alunno con il quale lui ha il rapporto peggiore. Quando viene a sapere che il ragazzo ha offerto una pasticca di droga alla figlia, lo schiaffeggia davanti ai compagni. Poi, però, decide di lasciare l'incarico non ritenendosi più in grado di insegnare alcunchè agli studenti.


I LICEALI - 6^ PUNTATA - GIOVEDI' 29 MAGGIO - CANALE 5 - ORE 21.10


Non uno di meno. Rizzo non si fa più vedere a scuola e Antonio scopre che il ragazzo ha una difficilissima situazione familiare. Quando muore il fratello di Rizzo, il professore parteicpa al funerale e fa sentire al suo alunno che non è solo. Chi rischia di sentirsi abbandonato invece, è proprio Antonio: Enrica sta per andarsene a Tolosa.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

è una fiction ben fatta e gradevole. mi dispiace che finisca

giada

Mdblanche ha detto...

mi sta quasi appassionando ma è troppo corta... :-)

Caustica ha detto...

E' vero, è troppo corta e forse uno degli errori è stato proprio questo. Il pubblico ha bisogno di tempo per appassionarsi ad un prodotto. Ed in poche puntate, ottimi risultati erano già stati ottenuti. Speriamo che abbiano previsto una seconda serie :-)

Anonimo ha detto...

Mi piacciono molto I Liceali...veramente ben fatto..mi sarebbe piaciuto se fossero durati un pò di più...

Caustica ha detto...

Fyve tutti lo dicono, quindi a questo punto urge una seconda serie decisamente più lunga ^_^