giovedì 26 giugno 2008

AGRODOLCE: BARBARA TABITA IN ARRIVO. CONFERMATE MARIA GRAZIA CUCCINOTTA E SERENA AUTIERI


Continuiamo ad occuparci di Agrodolce la nuova soap opera di Rai Tre che prenderà il via in autunno e della quale stiamo iniziando a scoprire la struttura narrativa. Oggi ad esempio sappiamo che le storie si svolgeranno a Lumera, una cittadina immaginaria sul mare dove vedremo muoversi sei diverse famiglie: nobili, pescatori, imprenditori arricchiti, mafiosi e poliziotti. Teatro di molte vicende sarà una scuola che permetterà anche di mettere in scena un continuo scontro generazionale. Tra i personaggi di cui sappiamo qualcosa ci sarà un certa Lucia, un medico che ha studiato in Inghilterra e che farà ritorno nella sua città natia e Lena, professoressa in un istituto agrario. Confermate la partecipazione straordinaria di Serena Auteri e di Maria Grazia Cuccinotta. A loro si aggiungerà anche la siciliana Barbara Tabita, vista al cinema in Ti amo in tutte le lingue del mondo e Incantesimo 8.


Di Agrodolce per il momento sono previste 230 puntate, finanziate al 45% dalla Regione Sicilia e per il resto dalla società produttrice, la Einstein Multimedia. Le riprese che prevedono molte esterne, hanno luogo in gran parte a Termini Imerese e a Porticello. La notizia davvero bella è che l'avvio di questa produzione ha impiegato 157 persone, per la metà siciliane. Tra le possibili new entry, si è fatto ancora una volta il nome di Lorenzo Patané che vi avevo anticipato in anteprima qualche tempo fa. Fervono i preparativi e Agrodolce sta per arrivare!

5 commenti:

Anonimo ha detto...

mi interessa sempre di più questa soap! nunzia

Anonimo ha detto...

Sono molto curiosa :-))

Barbara

Anonimo ha detto...

spero che per patanè questa sia una bella occasione :-)

Miss Dickinson ha detto...

Non so se questa soap riuscirò a vederla, l'orario mi è scomodo per via della cena e dela successiva lavatura delle stoviglie. Cerco di fare tutto a tempo di record per non perdermi "Un posto al sole", capirai, seguire anche quello che c'è prima sarebbe un' impresa al limite dell'impossibile.
Però mi incuriosisce molto, finalmente quealcosa di nuovo e nuovamente al sud.
Sono sicura che sarà un successone!

Caustica ha detto...

Nunzia anche a me ;-)

Barbara pure io e a dir poco :-P

TempestaMania auguro anche io a Patanè un gran successo ;-)

Miss Dickinson hai ragione, le premesse per il successo ci sono tutte. Anche io avrò difficoltà a seguirlo per via dell'orario ma farò il possibile anche perchè sono curiosissima ^_^