mercoledì 21 maggio 2008

AGRODOLCE: LA NUOVA SOAP DI RAITRE ARRUOLA MARIA GRAZIA CUCINOTTA E LORENZO PATANE'?

Giovanni Minoli, dopo aver lanciato, Un posto al sole, uno dei più grandi successi italiani degli ultimi anni, ci riproverà a partire dal 20 ottobre con un progetto nuovo di zecca: Agrodolce. La nuova soap che andrà in onda presumibilmente alle 20.05, subito prima di un Posto al Sole e quindi su Rai Tre, sarà ambientata a Termini Imerese, cittadina in provincia di Palermo, che negli ultimi anni è stata al centro della scena anche per i problemi legati alla Fiat. Oltre alla città, i veri protagonisti della storia, saranno persone comuni, pescatori, operai, casalinghe piuttosto tenaci e per nulla disperate, alle prese con piccoli e grandi problemi che una realtà di quel tipo può comportare. Intrighi e passioni ma soprattutto tanta, tantissima attenzione a questioni di carattere sociale: un mix che per l'appunto ha già fatto la fortuna di Un Posto al Sole. La nuova soap, secondo indiscrezioni dovrebbe essere tenuta a battesimo da una madrina d'eccezione, Maria Grazia Cuccinotta. Un'attrice forse non amatissima dal pubblico ma che della sicilianità è sempre stata portabandiera. Sempre secondo rumor non confermarti anche Nicole Grimaudo, altra siciliana doc potrebbe comparire nelle prime puntate, come guest star ovviamente. Nel cast potrebbe esserci un siciliano d'importazione: Lorenzo Patanè ma anche questo per ora è solamente un rumor, che potremo confermare o smentire solo nei prossimi giorni. I provini del resto sono ancora in corso e il cast verrà ufficializzato solo tra qualche tempo.

48 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Io sono una fan di Un posto al sole, che trovo la migliore soap italiana di tutti i tempi.
Spero che anche per Agrodolce, arrivi il medesimo successo, solo che non sono proprio felicissima che ci sia Nicole Grimaudo nel cast. Come attrice non mi è mai piaciuta, l'ho vista qualche volta a Ris e a mio avviso non era poi quel granchè. Naturalmente il mio un parere da spettatrice, sicuramente per qualcuno sarà una bravissima attrice, non mi permetto certo di sindacare.
Quindi, che dire, che Agrodolce sia, augurandoci che non accada quello che accadde tra Vivere e Centovetrine: per spingere la seconda, misero in un angolo Vivere, relegandolo a un orario assolutamente penalizzante. E infatti si è vista la fine che ha fatto..

Anonimo ha detto...

già mi ispira e poi è molto, molto bene il fatto che si parli di una realtà così difficile come quella di termini imerese

rita

Mdblanche ha detto...

mi piace questa nuova idea. non so se guarderò la soap ma è bello che ne sia una che parla di queste cose e poi spero che la grimaudo ci sia per lanciarla. è 100 volte meglio della cuccinotta :-)

Anonimo ha detto...

A me sinceramente Nicole piace tantissimo però sono contenta che faccia solo la guest nelle prime puntate nel caso questo rumor si realizzi, la preferisco più nelle fiction e la mia speranza di rivederla a RIS non morirà mai :P

Felis90 ha detto...

w Nicole!! per me è molto brava sia nel R.I.S. che pure in Medicina Generale :) mi piace un sacco come attrice, e anche io la preferisco alla Cucinotta che sinceramente non mi dice poi molto!.. Consiglio spassionato.. come dice Sarrri farla tornare al R.I.S. sarebbe davvero spettacolare, quindi spero che gli autori ci pensino bene ;)

Caustica ha detto...

Miss Dickinson è vero, Un posto al sole è una delle migliori soap in circolazione e credo proprio ch Agrodolce avrà lo stesso successo. A me la Grimaudo piace parecchio, ma tu che non la ami molto non preoccuparti perchè al limite farà qualche puntata giusto all'inizio ;-) Credo comunque che l'esperienza di Vivere abbia insegnato qualcosa a tutti e si spera che non vengano ripetuti gli stessi errori...

Rita sono d'accordissimo. Ci voleva un programma che rivalutasse la Sicilia :-)

Mdblanche sicuramente la Grimaudo vale 100 Cuccinotta e sarebbe molto meglio se fosse lei a tenere a battesimo la soap :-)

Sarrri io sarei contenta se lei partecipasse ma hai ragione, la Grimaudo è molto meglio in film per il cinema o fiction di prima serata perchè se le merita :-)

Felis anche a me piacerebbe che Nicole tornasse in Ris, anche perchè il suo personaggio era fantastico :-)

shimo ha detto...

La mia soap preferita è Un posto al sole e credo che guarderò anche Agrodolce....
Quindi non mi resta che dire Lunga vita ad agrodolce!!!!

Caustica ha detto...

Shimo e fai bene, Un Posto al Sole è una delle migliori soap italiane e anche Agrodolce seguirà quella strada, ne sono certa :-)

Anonimo ha detto...

Io spero tanto che Nicole sia più di una guest in "Agrodolce" e spero che questa soap (?) abbia successo.

Sono contenta se ci sarà Patanè. Potrebbe fare un pò le scarpe alla terza serie di "Tempesta d'amore" :-P

Barbara

Anonimo ha detto...

Lorenzo non lasciare Tempesta d' Amore! Se hai MSN mi dai il tuo contatto? Il mio è mirkodonzelli@hotmail.it
Tempesta D' Amore 4 ever

Caustica ha detto...

Barbara e vero e soprattutto alla terza serie ^_^

sabry ha detto...

Ciao a tutti..sono una grandissima fan di Un posto al sole e lo stesso tutta la mia famiglia e anche molti miei cugini..amiamo un posto al sole da sempre e lo guardiamo da sempre..è una delle soap migliori che ci siamo e infatti io guardo solo questo in tv..mi auguro che agrodolce sia lo stesso..però non mettetelo al posto di un posto al sole perchè ci rimarrei troppo male...
un posto a sole mi piace da impazzire.

Caustica ha detto...

Sabry non c'è pericolo che succeda. Agrodolce andrà priam di Upas ^_^

Anonimo ha detto...

anche io sono una fan di un posto al sole e una fiction nella mia giornata mi sembra sufficiente, non ne guarderei mai un'altra. piuttosto: dove va blob?! non voglio pensare che un romanzo popolare possa sostituirlo, sarebbe una tragedia raitre senza blob.

Caustica ha detto...

Valeria Blob andrà in onda dalle 20 alle 20.10 e cederà la linea ad Agrodolce a quell'ora

Anonimo ha detto...

dici che un posto al sole rimarrà e che agrodolce non prenderà il suo posto...peccato che ne prende già 10 minuti....a me agrodolce non interessa ma non dico neanche che non dovrebbero farlo ma perlomeno trasmetterlo ad un altro orario. A noi affezionati di un posto al sole va meglio così! perché ci deve rimettere sempre la cosa che va meglio e che piace di più! devono stare attenti a non perdere pubblico facendo così!

Caustica ha detto...

vabbè ma 10 minuti cosa vuoi che siano quando c'è in gioco il posto di lavoro di tante gente. su un pò di elasticità

Anonimo ha detto...

Ho cominciato a seguire Agrodolce dalla prima puntata con una certa curiosità. si intende che è stato fatto un buon lavoro anche se alcune situazioni o parole non rendono onore ad una Sicilia che con tutti i suoi problemi sa essere anche all'avanguardia. Mi auguro comunque che gli ascolti crescano e mi permetto di aggiungere che Claudia Fichera (o Fighera?) è semplicemente straordinaria.

Anonimo ha detto...

Si chiama Claudia Fichera :-) Anche io spero che gli ascolti migliorino perché la soap merita

Anonimo ha detto...

E' una vergogna. Questa Soap è un ammasso di luoghi comuni denigranti e vecchi di cent'anni che propongono una Sicilia che non esiste più. Un'offesa. Io la trovo mediocre.

Francesca

Anonimo ha detto...

francesca ti prego smettila..hai detto una buffonata...se agrodolce è pienba di luoghi comuni allora un poston al sole come è???ma dici vero?'agrodolce è l'unica soap ke mette come sfondo le meraviglie della natura...e poi invece di scrivere il commento alle 20.25 xk non cerchi di seguirti x intero tutta la puntata??alle prime immagini hai solo buttato fangho inutilmente...smettila!!!un saluto da Lumera e non toccatemi agrodolce

Unknown ha detto...

LA NUOVA FICTION SUL WEB

www.medicoinmontagna.it

è un'alternativa alla tv e sicuramente sarà molto diverterte, andate a guardare!!!!

Francesca ha detto...

Ciao Skizzo89, sai ieri non davano mica la prima puntata...ne ho guardate un pò prima di decidere di postare il mio commento...quindi se c'è qualcuno che deve smetterla e stare più attento forse sei tu.
Io non guardo neanche Un posto al sole, quindi non mi interessa quanti luoghi comuni ci siano lì dentro. Inoltre sono siciliana e non napoletana, quindi posso giudicare il mio.
La natura non credo sia al centro degli intenti degli autori, credo invece che siano le vicenze e i comportamenti stereotipati che rendono questa soap assolutamente fuori luogo.
A me non piace, se a te piace, buon per te, continua pure a guardarla. Posso avere una opinione diversa? Grazie per il permesso.
Francesca

Anonimo ha detto...

ma come ti permetti a dirmi di stare + attento???guarda ke io ci lavoro con questa soap e sicuramente non ne puoi sapere + di me!!!ascoltami io accetto volentieri la tua opinione...dico solo ke non potete ancora giudicare...è passato solo un mese e vi dico ke + in là ce ne saranno delle belle...frs se tu avessi + fiducia nella tua terra...e se avessi + fiducia in qst prodotto visto ke ci lavorano migliaia di persone la vedresti in un modo diverso!!!ps: non ho nulla contro di te!!!ma non dite ke è una soap stereotipata anzi è molto naturale!!!

Anonimo ha detto...

Il fatto che lavori nella soap mi sembra un buon motivo per dubitare profondamente del tuo giudizio, sei troppo coinvolto e non puoi essere obiettivo.
Io sono il pubblico, io sono siciliana, io sono il target.
E a me non piace.
Io ho fiducia nella mia terra, ma non in chi la sfrutta in questo modo denigrante.
Ma poi avete pensato al fatto che,per esempio, un veneto o un piemontese si perde la metà delle battute non avendo tutti a disposizione un traduttore Siciliano-Italiano?
E' una domanda seria...
Ciao
Francesca

Anonimo ha detto...

ti sbagli di grosso!!!io stesso ho detto ke le primissime puntate erano un pò noiose, cmq non penso di essere così gasato di qst soap solo xk è il mio mestiere come affermi tu...assolutamente...qst non è professionalità...ma io invece credo di possederla abbastanza!!!accetto ovviamente la tua opinione...xò non condivido affatto qnd tu dici ke in qst modo la nostra terra viene denigrata..ma stai skerzando??anzi ci stanno aiutando a tirarci fuori dalle catene...a prendere un pò il largo dalle mentalità kiuse dei siciliani...aprite la mente!!1non andate trp dentro le righe...cogliete i messaggi!!!poi se tu vuoi una soap dove il genitore sta con il figlio..beh allora guarda beautiful!!!penso ke agrodolce sia molto + istruttiva e sensata!!!ank in un posto al sole ci sono le battute napoletane....cmq pensala come vuoi tnt agrodolce andrà avanti anke senza il tuo appoggio stanne certa!!!e se vuoi vieni a trovarci nel sito ufficiale...ciao!!!stasera puntata meravigliosa..penso sia un pensiero obiettivo!
skizzo89

Anonimo ha detto...

viva Agrodolce!! é una soap fantastica!! :-)

Anonimo ha detto...

" agrodolce fa skifo! la storia fa skifo! e non lo guarda nessuno! ke skifo ancora siamo rapppresentati come quelli ke a tutti i costi devono guadagnarsi un riscatto nella socetà ke sappiamo essere solo o nobili del cazzo! o ladri! o poveri disgraziati! con quel dialetto marcato forzato ke anke gli attori fanno fatica a parlare! non parliamo poi degli attori! quelli più gravi ke ci sono si sono diventati alla pari di quelli scarsi e cioè tutti! ernesto meria paote cercalo un ponte!.. sembrano degli scolaretti ke recitano fintamente per la recita di fine anno almeno loro non dicono di essere attori! ma quale prodotto cinematografico?.. è il prodotto più skifoso della televisione ke distingue i siciliani in una maniere orrenda! nessun siciliano lo guarda perkè non ci si rivede! un buco nell'acqua insomma! divorzio all'italiana è molto più onesto e attuale! questa fiction skifosa ha solo catapultato l'immagine dei siciliani indietro indietro indietro! è una vera fiction dove la finzione! è la padrona della serie! firmato un giovane attore siciliano ke ha fato anke un provino per questa fiction e spero tanto ke non mi kiamino visto anke il modo scarso di provinare gli attori! insomma ki vuole farvi i complimenti si accomodi pure! per me è solo un basso prodotto di televisione ke ancora si ostina a attaccarci addosso etikette! bella immagine! una bella fotografia della sicilia! povera italia! povera sicilia! povera arte! ecco perchè specialmente in sicilia il teatro è povero di veri attori! il problema è anke abbastanza italiano oggi! ma in sicilia! è inesistente! non cè arte non ci sono attori non cè teatro! buon niente a tutti!

Anonimo ha detto...

salve mi trovo daccordo con tutti quelli che denigrano questa fiction è veramente piena di luoghi comuni! per chi ha detto poi che è piena di belle immagini che rappresentano la natura, be io ho la casa piena di belle foto che rappresentano la natura, lo scopo della fiction non penso sia quello di far vedere dei bei posti! e poi sono daccordo con chi ha detto che fa schifo! bene! finalmente! qualcuno che ammette! si è vero ci sono alcuni bravi attori che hanno preso il ritmo del bassissimo livello di quelli giovani! è vero anche che sembra o meglio è riservata solo per i siciliani, mettere i sottotitoli certo sembrerebbe assurdo , ma a me pare assurda tutta l'opera quì! mi spiace per chi ci lavora e crede che si stia dando una bella immagine della sicilia! vi prego ammutinatevi! non fate più del male a questa terra di quanto già non ne fa la realtà!

Caustica ha detto...

E' giusto che ognuno abbia la sua idea però mi sembra un accanimento davvero eccessivo. E' e resta un programma televisivo e che ci sia o non ci sia non cambia molto a coloro che non lo amano, mi auguro.

Anonimo ha detto...

certo! caustica allora dimmi di dove sei ke organizzo una serie televisiva ke ridicolizza le persone le usanze la cultura la vita e il posto dove vivi!! poi tanto a te ke cambia se ci sono persone ke guardano non guardano pensano o no! non è questo il punto il punto è ke ci sono voci ke si lamenteno se vuoi dargli un indifferenza fa pure! nn è un accanimento è un essere molto stanki da parte dei siciliani essere visti e rappresentati in quel modo assurdo! da persone assurde! leggevo di claudia fichera : non si capacita d'esser stata scelta per il ruolo di lena. e sinceramente nemmeno la maggiorparte degli attori ke conosco se lo capacitano, questa non vuole essere un offesa alla ragazza , no ma un kiedersi con quale criterio vengono scelti gli attori? .. bbooo?.. cmq.. poi continua " questa è l'occasione per capire se sono una brava attrice" alla faccia della modestia! non solo è una nuova esperienza ma almeno capisci prima se sei una attrice! e misà ke è meglio ke balli visto ke vieni dal mondo della danza! poi molto ma moooltooo poi domandati se sei brava! quì si continua a sconfinare nell'assurdo! be del resto da un pubblico come gli italiani abituati a maria de filippi a un posto al sole cesaroni ed altre cazzate televisive varie..in un mondo dove il cinema si permette di spacciare per attrice anke la simona ventura! bè in effetti rientra tutto nel normale!.. poveri italiani! povera televisione! povero cinema! povero teatro! povertà cè povertà di cervelli!!!.. ma tanto a te caustica ke ti importa! non esageriamo e andiamo ogniuno per la sua strada vero?.. coloro ke non lo amano sono coloro ke non ci si vedono in quella porkeria!!! mi auguro ke tu non viva così nel buio e ke invece quel ke non va ti smuova qualcosa dentro! secondo me anzi questi blog dovrebbero essere al servizio della televisione per raccogliere le più svariate e vere forme di indice di gradimento! ma questa è fantasia! a tutti piace continuare a far finta! non causticarti troppo! svegliati!

Caustica ha detto...

Magari vedi di mantenere i toni più bassi eh. Ok, esprimi la tua opinione ma non spacciarla come verità assoluta e soprattutto non prendertela con me o con chicchessia. Se vuoi confrontarti con i lettori o con me, ok, se vuoi aggredire la gente, allora no, evita pure.

Anonimo ha detto...

non è un confronto diretto vedi sono solo opinioni ke si muovono libere.. in uno spazio libero.. hai anke un cervello sai? potresti pure usarlo non lo sprechi se lo metti in moto ed esprimi un pensiero sai? .. entrate in difesa e lo prendete sul personale come se fosse fisico.. esprimi un libero parere che abbia un senso.. non limitarti a difenderti in poke righe non dicendo niente! esprimiti sei viva sai?.. o forse sei piccola d'età..e crescerai.. cmq..sveglia!! non sto aggredendo sto liberamente spronando i lettori o kikkessia! .. non passerò il mio tempo a rispondere a questi discorsi da taverna! capisco! più giro e più capisco ke è difficile comunicare! cmq.. non sprecarti a rispondere tanto..resta solo una kiakkera da blog che ci sia o no se non accetti un pensiero diverso.. vista la tua filosofia.. non ti cambia molto anke se non sei daccordo? noo?.. ok.. good bye..

Anonimo ha detto...

Per Anonimo del 18.11.2008:
.... ma perchè non vai a fare in c............??????

Anonimo ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

tempo fa si parlava di Agrodolce come di un flop, ma i fatti iniziano a smentire tali opinioni..per fare un esempio..nei giorni scorsi..la soap di rai3 è arrivata a toccare punte di 1.800.000 spettatori, con un aumento di oltre 6oomila unità rispetto alle primissime puntate, sicuramente l'orario di messa in onda non è dei migliori ma non mi sembra affatto che la soap stia andando male..l'audience in futuro andrà sempre meglio..in quanto stanno per arrivare due misteriose storylines che sicuramente non mancheranno ad interessare il pubblico. la partecipazione di elena sbardella, nel ruolo di vittoria piccolo, servirà a dare il via ad una nuova storia dal taglio decisamente giallo.l la vicenda in questione riguarderà la famiglia granata che a quanto pare passera non pochi problemi..che andrannoa d aggiungersi a quelli già purtroppo esistenti. si è parlato anche della possibilità di un nuovo amore per stefano martorana, il nostro caro commissario!!pare infatti che sul suo cammino possa trovare una donna, che abbia la particolarità di assomigliare in un modo impressionante a gabriella, la defunta moglie del poliziotto...by skizzo89

Anonimo ha detto...

Skizzo, grazie come sempre per le tue preziose anticipazioni: realizzerà un post :-) E hai ragione, Agrodolce sta dimostrando tutto il suo valore :-)

Anonimo ha detto...

Di niente Caustica...lo sai che per me è un piacere..solo che più di questo non posso dirti.infatti ciò che ho scritto è frutto di notizie apprese da altri siti...dove già avevano parlato di questo nuovo personaggio come artefice di un giallo!!!e io non ho detto di + visto che non posso...e dato che in questo blog non se ne era ancora trattato..ho voluto informarvi!!!a presto...skizzo89

Anonimo ha detto...

O mio Dio, la Cucinotta NO! NON SA RECITARE, è banale, bruttina, rovinerebbe una serie invece molto bella! NO ALLA CUCINOTTA! LA PEGGIOR ATTRICE (ATTRICE? lool) DI SEMPRE!

Caustica ha detto...

Skizzo grazie, quello che fai è già importantissimo :-)

Cesare ma la Cucinotta sarà solo guest, non preoccuparti :-)

Anonimo ha detto...

Caustica non devi assolutamente ringraziarmii!!!Cesare stai tranquillo...che se verrà farà solo un cameo!!!e poi sarà nella seconda serie(se si conferma)

Caustica ha detto...

Skizzo lo so ma non fa mai male ^_^

Anonimo ha detto...

new entry nelle puntate della prossima settimana...arriva un'attrice direttamente da "Incantesimo"....Carlotta Miti...ve la ricordate la dottoressa Sara Segre?, recitava nella serie insieme a Walter Nudo...skizzo89

Caustica ha detto...

Bellissima news, domani la pubblico :-)

Anonimo ha detto...

Finalmente c'è una data precisa per l'arrivo di Maria Grazia Cucinotta nella soap Agrodolce!!!!E' stata la stessa attrice a rivelarlo: "Già da marzo sarò presente come guest star nella soap opera "Agrodolce", in onda su Raitre. Entro nel cast nel ruolo di una giovane donna che torna dopo anni nella sua terra d'origine, la Sicilia. È un ruolo commovente, perché il personaggio soffre e farà soffrire per amore, in situazioni con continui colpi di scena. "Agrodolce" è un prodotto tutto siciliano, ed io che sono testimonial della Regione Sicilia a livello internazionale, non potevo non esserci".
Possiamo quindi dire che il personaggio interpretato dalla cucinotta lascerà davvero il segno!!!skizzo89 fonte TvSoap

Anonimo ha detto...

Vi posto un'altra news non poco rilevante!!!!Ogni giorno si sa sempre di + il ruolo che interpreterà Lorenzo Patanè nella soap Agrodolce...già da tempo si sapeva che si tratterà di un vecchio amico di Tuccio e Stefano...adesso invece è ufficiale anche il nome del personaggio che interpreterà l'ex Robert di Tempesta d'amore!!!!si chiamerà Lorenzo Chiaramonte....non a caso detto il "Tedesco"!!!!skizzo89 fonte TvSoap (Su youtube troverete anche il video dell'intervista)

Caustica ha detto...

Auguri Skizzo e grazie mille per queste due belle news che posterò al più presto :-)

Anonimo ha detto...

x anonimo 6 ignorante critico ,agrodolce e basato su realtà attuali cioè il nostro vivere quotidiano a prescindere dal dialetto viviamo di ipocrisia di corna se non hai soldi non vivi e preciso che sono sarda e me ne vanto della mia cultura isolana..............