giovedì 29 maggio 2008

MEDICINA GENERALE: LE ULTIME PUNTATE DOMENICA E LUNEDI' E INTANTO SI GIRA LA SECONDA SERIE

La prossima settimana, avrà luogo l'epilogo di una delle fiction più "sofferte" delle ultime due stagioni televisive: Medicina Generale. Domenica sera andrà in onda una puntata, composta da due episodi fondamentali per capire come andranno a finire le varie storie, mentre lunedì Rai Uno trasmetterà la maxi-puntata conclusiva che garantirà una chiusura al cardiopalma. Fino all'ultimo momento resteremo in attesa di scoprire se Anna e Giacomo finalmente potranno coronare il loro sogno d'amore o se il destino ha deciso di mettere la parola fine alla loro storia, nel modo più tragico. Non è detto però che questo finale chiuda la storia principale. Anche perchè proprio in questi giorni, si sta girando a Roma, la seconda serie di Medicina Generale che potrebbe riservare ulteriori sorprese. Ancora nulla è trapelato sulla nuova linea narrativa. Nella speranza di poter vedere i nuovi episodi al più presto, non ci resta che goderci gli ultimi due della prima serie, a dir poco imperdibili. Qui di seguito la trama.

MEDICINA GENERALE - PENULTIMA PUNTATA DOMENICA 1 GIUGNO RAI UNO ORE 21.30


Arrivi e partenze. Lo staff medico deve affrontare l'arrivo di un gruppo di bambini talassemici venuti dal Medio Oriente.


Scelte. Tormentato dalla morte di Emma, Bergamini è alle prese con un paziente affetto da una paralisi progressiva che gli chiede di aiutarlo a morire.


MEDICINA GENERALE - ULTIMA PUNTATA LUNEDI' 2 GIUGNO RAI UNO ORE 21.10


La mia India. Dopo aver lasciato Camilla, Giacomo dichiara finalmente il suo amore ad Anna. La dottoressa Giuliotta però gli chiede di accompagnarla in India per una dimostrazione. A Mumbai, l'uomo si sente male e la collega non sa come intervenire.


26 commenti:

Anonimo ha detto...

Non vedo l'ora di vedere queste ultime puntate e sono curiosa di vedere se la scelta dell'ultima puntata ambientata in India mi piacerà :D
Sono curiosa più che altro di capire come si svolgerà la storia di Pietro, nel senso, lui vuole molto bene al padre e se Anna si mette con Giacomo lui lo accetterà?
Ah poi sono felicissima che stiano girando la seconda serie sperando che questa volta non programmino alcune puntate all'inizio e il seguito l'anno dopo....

Mdblanche ha detto...

che bella notizia che fanno la seconda serie! io intanto guarderò la fine di questa che credo sarà emozionantissima!

Felis90 ha detto...

Hevvai sono stracontenta di vedere queste puntate!! ^_^ sono mooooooolto curiosa della puntata in India, scelta che sembrerebbe davvero originale!! Poi bellissimo Pogliani che si dichiara ad Anna lo aspetto da una vita ^_^ speriamo non lo facciano morire dopo che ha fatto una cosa giusta ihih :D
Mi fa piacere che girino anche una seconda serie ma spero e mi auguro che avrà un trattamento migliore, sennò è davvero inutile farla -.-

Caustica ha detto...

Sarrri anche io sono contenta per la seconda serie che spero non spezzettino ^_^ Io spero che Pietro si renda conto che Giacomo è il meglio per la madre. Magari il loro rapporto conflittuale sarà al centro della prossima serie chissà ;-)

Mdblanche penso anche io che saranno due puntate favolose e soprattutto l'ultima anche un pò esotica :-)

Felis spero che la seconda serie venga trattata con i guanti perchè questa serie merita e anche io aspetta da un sacco di tempo un gesto plateale e romantica da parte di Giacomo, infatti sono curiosissima ^_^

Anonimo ha detto...

ciao ragazze,sono molto contenta della notizia che ci sara' la seconda serie!e non vedo l'ora di vedere come va a finire la storia tra Anna e Giacomo!spero che la tv riservi un trattamento migliore alla prossima serie!baci;-)

Caustica ha detto...

Mary speriamo davvero che le vicissitudini della prima serie abbiano insegnato qualcosa alla Rai. La speranza è l'ultima a morire ^_^

Anonimo ha detto...

Hai ragione Caustica!ma io mi chiedo anche una cosa,se si sta girando la seconda serie vuol dire che dopo tutto non e' vero che e' stato un flop,se no perche' tanta fatica e tanti soldi spesi per nulla?mah!ciao ciao

Caustica ha detto...

Mary si infatti non è stato un flop. Non ha avuto ascolti fenomenali ma la gente si è molto appassionata alla storia e comunque i dati d'ascolto erano più che incoraggianti

Anonimo ha detto...

Questa serie invece mi è piaciuta fin da subito. Poi io adoro Nicole Grimaudo perchè è una bravissima attrice, molto semplice e naturale.
Adoravo anche il suo personaggio in R.I.S peccato poi lo abbiano fatto morire :-(

Guarderò sicuramente la seconda serie :-)

Barbara

Caustica ha detto...

Barbara anche a me piace un sacco, la Grimaudo e ho la vana speranza che prima o poi torni in Ris..

Anonimo ha detto...

Caustica magari tornasse Anna in R.I.S ! ma è morta.. purtroppo è una fiction e non una soap dove li fanno resuscitare :-D

chissà magari una sosia.. :-D

Barbara

Anonimo ha detto...

Direi che l'ultima puntata mi è piaciuta meno del previsto, di solito le trasferte finali non sono mai un granchè, avrei preferito che finisse con loro qualche tempo dopo a Roma nella vita di tutti i giorni e poi non abbiamo visto Pietro come prende la cosa... mah....
E cmq come previsto hanno veramente tagliato se non una puntata intera un bel pezzo...

Caustica ha detto...

Anche secondo me hanno tagliato e il finale mi ha lasciata molto perplessa. Spero che si rifacciano con la seconda serie perchè così sa di incompleto

Anonimo ha detto...

Ciao, io ho cominciato a guardare Medicina Generale Domenica 1 Giugno, un po' la storia la so perché guardavo qualche spezzone ogni tanto.
Io pensavo che questa fosse la 2 serie quella finita ieri! Quindi è la prima... insomma: qualcuno mi può spiegare visto che è da poco che lo guardo?
Comunque se veramente stanno girando delle nuove puntate mi fa piacere perché anche a me il finale mi ha un po' deluso e ha lasciato molti interrogativi come quello di Pietro (che avete detto voi) e bisogna pure vedere se Andrea accetterà il fatto che sarà Giacomo a crescere la piccola Emma. Secondo me tra Andrea e Giacomo scoppierà una lotta per la bimba anche perché Giacomo mi sembra molto intenzionato a farle da padre stando alle affermazioni che diceva mentre Anna partoriva (non so se avete presente). Poi ci sono anche le storie secondarie che non hanno un vero e proprio finale.

Anonimo ha detto...

ciao io ieri ho perso la punatta l ho registrata ma la cassetta non è bastata sono arrivata fino al punto in cui lui sta male e poi???
grazie

Anonimo ha detto...

potete rispondermi ho bisogno di sapere com'è finita la puntata di medicina generale,in attesa della seconda serie... quando lui sta male e bergamini decide di andare in india,poi cosa succede?? grazie vi do anche la mia email corinna1988@libero.it

Anonimo ha detto...

Questa non era la seconda serie, era semplicemente la seconda parte della prima serie perchè non so per quale motivo la rai ha deciso di farcene vedere 8 puntate l'anno scorso e le restanti 5 (che dovevano essere 6) adesso.
Per il finale infatti secondo me è stato troppo sbrigativo e ha lasciato inconcluso tutto, a partire da Anna, speriamo che la seconda serie ci illumini e soprattutto che la trattino meglio di come hanno fatto con la prima.


Corinna poi succede che Bergamini e Anna partono per l'India per aiutare Pogliani e scoprono che è affetto da meningite fulminante, per fortuna riescono a capirlo in tempo e lui si salva, nel frattempo però Anna ha le doglie ed è costretta a partorire lì in India, così nasce Emma.
Anna telefona al figlio per dargli la bella notizia, Giacomo si sente pronto a fare da padre alla bambina e a Pietro e la puntata finisce con Anna e Giacomo che dall'India stanno per ripartire per Roma con la piccola Emma.

Anonimo ha detto...

grazie mille... mi dipsiceva non sapere com'era andata a finire...
per fortuna lui si è salvato..chissà che bella scena quella di loro due con la piccola!!! ho cercato su you tub ma niente

Caustica ha detto...

Corinna sì il maltrattamento della serie ha prodotto una spezzettamento della prima stagione in due parti. Fortunatamente stanno girando la seconda stagione, quella vera e spero che venga trattata in maniera migliori sia da un punto di vista narrativo che di messa in onda televisiva

Sarrri grazie di aver riposto in mia assenza ^___^

Anonimo ha detto...

Figurati ;)

Si anche io spero che la seconda serie venga trattata meglio e soprattutto che abbia un finale più carino e ci spieghi molte cose lasciate in sospeso...

Caustica ha detto...

Sì e spero che la ragione di questo finale sia proprio l'attacco della seconda serie sennò sai che delusione...

Felis90 ha detto...

Già io sono completamente d'accordo con voi.. l'ultima puntata mi è piaciuta ma ha lasciato in sospeso un bel pò d cose a dire la verità.. sarei stata 100 volte più contenta se avessero fatto un finale a Roma dove magari vivevano insieme con Pietro e Emma. Quello in India è stato estremamente confusionario. A questo punto mi auguro che la seconda serie ci dia tutto ciò e che sia trattata con i guanti perchè MG vale davvero e tanto. Sono anche molto molto arrabbiata per i tagli palesi che hanno fatto.. stanno imitando Mediaset in fatto di idiozie alla rai.. tagliare scene e po mandarle nei riassunti.. l'ho gia sentita e vista questa storia..
Ah e Bergamini con l'alfabeto Morse ha raggiunto definitivamente il livello di mito ^_^ anche se lo era già ahahah ;)

Caustica ha detto...

E' vero Bergamani ha avuto un exploit eccezionale ^__^ Sui tagli, hai ragione. Poi è davvero assurdo che si buttino via soldi (dei cittadini tra l'altro) per produrre una fiction e poi infine tagliuzzarla. Uno spreco e una mancanza di rispetto verso di noi

Anonimo ha detto...

Grazie per avermi risposto! Allora era la prima serie quella che è appena finita :) :)
Così vedremo come va a finire nella seconda :) ;)

Caustica ha detto...

Tinke speriamo di vederla presto, sì. Di nulla :-)

Anonimo ha detto...

speriamo che l ultima puntata di questa serie abbia un bel finale non come l ultimo che era al quanto schifosetto anna e il dottore devono stare insieme