Partita la settimana scorsa su Canale 5 ma andata in onda in precedenza su Mediaset Premium, la nuova fiction interpretata da Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi, è stata fin da subito presentata come una serie destinata a diventare di culto. Ed in effetti, considerando i dati d'ascolto di mercoledì scorso poteva sembrare che fosse così. A smentire, almeno per il momento, questo trend, ci ha pensato la puntata andata in onda venerdì scorso che al contrario, non ha avuto un grande riscontro. D'altro canto i giovani attori che interpretano gli allievi del liceo romano nel quale è ambientata la storia, paiono pronti a diventare piccole star. E allora dove sta la verità? I Liceali, fiction sceneggiata peraltro dal famoso regista Paolo Virzì, può davvero diventare il nuovo fenomeno televisivo dell'anno? A giudicare dalle storie raccontare e dalla colonna sonora accattivante (Irene Grandi, Fabrizio Moro), pare di sì. Ne I liceali c'è tutto, amori, dolori, disagi sociali, passioni nonchè gli immancabili scontri generazionali. Non sarà che forse questa linea eccessivamente giovanilistica è già stata tracciata troppe volte in tv? Per scoprirlo non ci resta che attendere che cosa accadrà dopo le puntate in onda domani e venerdì, giornata peraltro infelice se davvero la fiction vuole rivolgersi ad un pubblico giovane. Nel frattempo vi lascio alla trama dell'episodio in onda domani.
I LICEALI: 3^ PUNTATA - MERCOLEDI' 21 MAGGIO ORE 21.10
Cicerino propone ai ragazzi un compito sull'Orlando Furioso, offrendo loro la possibilità di esprimersi attraverso contenuti audiovideo. Rizzo decide di approfittare della situazione e dell'ingenuità di due suoi compagni, per mettere in cattiva luce il professore. La sua bravata avrà tragiche conseguenza.
6 commenti:
l'ho trovata molto carina come fiction però la danno in giornate no per me quindi non mi è possibile seguirla
Anche io non lo seguo perchè lo hanno trasmesso in giornate in cui non potevo, però chi l'ha visto me ne ha parlato bene :)
non sarai mai la mia serie preferita però la trovo molto carina
rita
Mdblanche è vero, come ho detto, il venerdì non è proprio il giorno più indicato e se una persona perde una puntata poi smette di seguire il programma..
Felis per quello che ho visto io è vero, è un progetto di qualità :-)
Rita sì, chissà magari poi avrà grande successo e diventerà la preferita di molti ;-)
una piccola recensione della fiction qui http://recensioni.3viso.com/nuova-fiction-di-canale-5-i-liceali/2008/05/23/
Per noi è davvero una grande fiction altro k giorni sbagliati.... si fa di tutto per guardare i liceali... Rizzo 6 troppo bello!!!!!
da Giada e Daiana
Posta un commento