giovedì 4 dicembre 2008

LOURDES: FILM PER LA TV IN ONDA LUNEDI' 8 DICEMBRE SU RAI 1


Nel giorno della Festa dell'Immacolata, Rai 1 manderà in onda un classico film per la tv a tema religioso: Lourdes, fictino datata 1999. Scopriamone la trama, già risaputa.


LOURDES: LUNED' 8 DICEMBRE - RAI 1, ORE 21.10


Francia. Prima di partire per un reportage fotografico su Lourdes, Bernard (Alessandro Gassman), un giornalista francese, scopre che sua moglie aspetta un bimbo e che rischia di perderlo. Durante il viaggio, Bernard legge il manoscritto di Henri Guillamet, un suo antenato medico, che narra l'incontro con Bernadette (Angèle Osinski), la ragazza a cui era apparsa la Madonna nel 1958. Le vicende di Bernard e del suo avo, la cui moglie era miracolosamente guarita dalla tubercolosi dopo una visita a Lourdes, si intrecciano.

6 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Ci risiamo! ora per tutto il mese di dicembre saremmo sommersi da vite dei santi, storie di qualsiasi Papa della storia, Babbo Natale in tutte le sue mirabolanti avventure e via con i miracoli di chiunque.
Non per essere blasfema, ma sul serio credono che i bambini se ne stiano davanti alla tv a vedere questa roba? Anche perchè stanno sempre a bofonchiare che i piccoli non devono stare troppo alla televisione, e poi stilano il palinsento solo ed esclusivamente per loro.
Per le Feste dunque, se abbiamo più di 12 anni, ci conviene ricorrere al fedele dvd, altrimenti non è davvero cosa..!

Caustica ha detto...

Miss Dickinson hai proprio ragione, tra l'altro su alcune tv a pagamento fanno questo tipo di fiction ma almeno in prima visione. Invece qui è tutto in replica. I dvd sono davvero preziosi in questo periodo, insieme a qualcuno dei pochi telefilm decenti che trsmetteranno sotto Natale :-)

Anonimo ha detto...

Sai com'è, cara Miss Dickinson, è Natale. Non mi pare così poco pertinente sottolineare il valore più vero di questa festa stupenda. Valore la cui dimenticanza non mi sembra stia donando grande progresso interiore alla società, non trovi?
Buon dvd.
Paolo

Anonimo ha detto...

Paolo ognuno vive le cose a modo suo, non è che per forza bisogna pensarla tutti allo stesso modo!

Anonimo ha detto...

Miss Dickinson,
ho 56 anni e il film su Lourdes mi sta dando grandi emozioni.
Spero che tu ne possa trovare una copia in DVD... :-)
Buona visione.
Angelo

Anonimo ha detto...

per molti messaggi che anno scritto sul film di lourdes e i santi in genere mi fatte una pena pazzesca poverini quante ne avete bisogno di credere voi in qualcosa sicuramente nn credete neanche in voi stessi