martedì 16 dicembre 2008

ALI' BABA' E I 40 LADRONI: LE PUNTATE DI GIOVEDI' 18 DICEMBRE E VENERDI' 19 DICEMBRE SU RAI 1!


Approfittando del periodo natalizio, Rai 1 inizia a proporre fiction brevi un po' favolesche. E inizia con questa, in due puntate in onda giovedì e venerdì. Scopriamone la trama.




ALI' BABA' E I 40 LADRONI: PUNTATA DI GIOVEDI' 18 DICEMBRE - RAI 1, ORE 21.10






1^ PUNTATA. Nell'anno 800, il legnaiolo Alì Babà (Gérard Jognot), di ritorno da un viaggio, si imbatte nella sanguinaria banda dei Quaranta Ladroni, che lo aggredisca, deruba e abbandona senza acqua nel deserto. Ma un'aquila, sotto le cui spoglie si nasconde il mago Al Miradjan, si presenta ad Alì, ormai in fin di vita: lo salva e gli preannuncia che è destinato a imprese straordinarie. Intanto, a Baghdad è in corso un complotto, ordito dal visir YaYa (Hammou Graia) per spodestare il califfo Rachid Pacha (Amidou).







ALI' BABA' E I 40 LADRONI: PUNTATA DI VENERDI' 19 DICEMBRE - RAI 1, ORE 21.10






2^ PUNTATA. Ali Babà (Gérard Jugnot) scopre che Serafino (Ken Duken), l'uomo che ha condotto in fin di vita in casa sua, in realtà è l'ambasciatore di pace di Carol Magno ed è ricercato dal visir (Hammou Graia). Intanto, Morgiana (Leila Bekhti), la ragazza di cui Sliman (Marc Ruchmann), il figlio di Alì, è innamorato, viene rapita per essere venduta all'harem del califfo Rachid Pacha (Amidou). Alì parte per liberare la ragazza e avverte il califfo del complotto.






Nessun commento: