Un film tv dedicato alla storia di Gianfranco Paglia, capitano della Folgore, in missione in Somalia che nel 1993 ha perso l'uso della gambe, è in arrivo su Rai Uno. La fiction che andrà in onda domenica 9 novembre racconta la sua storia e soprattutto il modo in cui è riuscito a superare il grande trauma, l'ex militare oggi diventato deputato. A dare vita al protagonista sarà Ciro Esposito, attore napoletano già visto ne La nuova squadra. Vediamo la trama del film tv.
LE ALI: FILM TV - DOMENICA 9 NOVEMBRE: RAI 1, ORE 21.30
Nel 1993 il sottotenente Gianfranco Paglia (Ciro Esposito) è in Somalia in missione di pace. Il 2 luglio, in un'imboscata in cui muoiono tre soldati, Paglia viene colpito alla spina dorsale. La diagnosi è paralisi agli arti superiori e inferiori. Ma Gianfranco, la sua fidanzata Giovanna (Raffaella Rea) e il suo amico Antonio (Sergio Friscia) non si danno per vinti: il ragazzo tornerà a usare le braccia.
3 commenti:
Secondo me è stato un meraviglioso film dove si fa vedere realmente i pericoli, le paure che vivono i nostri militari ovunque c'è bisogno di loro.Ed io che sto per intraprendere la stessa carriera ma come pilota, prenderò ad esempio da questo soldato per portare la pace in paesi di guerra.
Anche io ho trovato questo film per la tv davvero toccante
anke secondo me è stato un meraviglioso film, mi ha colpito la stragrande capacità a non mollare mai del valorioso soldato casertano! anke io sto intraprendendo la stessa strada...prenderò esempio da lui e ne andrò fiero ed orgoglioso x la scelta fatta!
Posta un commento