sabato 30 agosto 2008

FEBBRE D'AMORE: IL RITORNO DI ASHLEY ABBOTT


E' stato anticipato nei commenti dell'ultimo post relativo al suo personaggio. Un pò profetico volendo. Ashley Abbott tornerà in pianta stabile a Febbre D'Amore e ad interpretarla sarà ancora una volta Eileen Davidson. L'attrice comparirà in video in America alla fine di settembre. E c'è di più: il suo personaggio a ottobre parteciperà alla trasferta della soap che si sposterà a Parigi dove Le Feux D'Ameur è un vero cult. E chi segue Beautiful e conosce il modus operandi dei Bell, sa bene quanto pesi la partecipazione di un personaggio nella trasferta di una loro soap.


Se a ciò aggiungiamo che nella trasferta parigina di Febbre D'Amore sarà presente anche Eric Braeden (vedi foto), possiamo pensare ad una loro reunion, anche se è ancora presto per dirlo. Per chi non lo sapesse il personaggio di Ashley Abbott, creato nel 1982, ha vissuto una storia travagliatissima con Victor Newman (Eric Braeden - che molti ricorderanno in Titanic), fatta di amore e passione e anche di un furto di seme - da cui è nata Abby Carlton, sua figlia. Tutto questo anche quando ad interpretarla erano Brenda Epperson Doumani e poi Shari Shattuck (vedi foto), proprio l'ex moglie di Ronn Moss che per ironia della sorte, neanche in video e per interposta persona, è riuscita a ricongiungersi al suo Ridge.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Febbre d'amore è sicuramente 10 spanne sopra Beautiful anzi molto di più quindi son contenta che Ashley torni a "casa" :)

Miss Dickinson ha detto...

Non mi ricordavo che Shari Shattuck avesse interpretato il ruolo di Ashley, come al solito sei sempre un passo avanti!
Speriamo che in Febbre D'Amore abbia lo spazio che si merita, il trattamento che le hanno riservato a Beautiful è stato davvero antipatico..

Caustica ha detto...

Paige concordo e credo che Ashley avrà proprio un futuro roseo a casa sua :-)

Miss Dickinson grazie :-) E' normale che in pochi lo ricordino perchè non so se sai o ricordi che Mediaset ha fatto fare a Febbre nel corso degli anni due salti temporali, riassumendo qualche anno in una o due settimane (una cosa assurda). Per questa ragione noi Shari Shattuck nei panni di Ashley l'abbiamo vista davvero poco. Hai ragione il suo destino in Beautiful è stato terribile e sono certa che si rifarà in quel di Genoa City :-)

Anonimo ha detto...

Scusate l'ignoranza, ma Eileen Davidson interpreta lo stesso personaggio sia in Febbre d'amore che in Beautiful, come è possibile?
Luisa

Caustica ha detto...

Luisa sì è così. Succede perchè Beautiful e Febbre D'Amore sono soap gemelle, ovvero entrambe sono state create dalla famiglia Belle che tutt'oggi le cura. Ashley non è l'unica ad essere passata da Febbre D'amore a Beautiful per poi tornare a casa. E' successo a Sheila Carter e a Lauren Fenmore per esempio.

Anonimo ha detto...

Grazie per l'informazione, non sapevo che fosse possibile una cosa del genere. Cioè pensavo che ogni soap fosse per conto suo. Ma poi questi personaggi che fanno il passaggio, sono collegati? Nel senso che quando Ashley ritornerà in Febbre d'amore si parlerà della sua storia con Ridge, oppure hanno solo lo stesso nome?
Scusami se ti faccio queste domande, potrei sembrarti un po' stupida, ma per me è una cosa nuova.
Luisa

Caustica ha detto...

Luisa non preoccuparti, mi fa piacere risponderti. E' anche un modo per ripassare i dettagli tecnici di una soap :-) Allora tecnicamente si chiama cross over ed è possibile solo quando due soap vanno in onda sulla stessa rete o sono prodotte da una stessa azienda, diciamo così. Per fare un esempio sarebbe potuto capitare tra Vivere e Centovetrine anche se non è mai successo. Facciamo invece un esempio su Ashley: in Beautiful più volte ha parlato dei problemi avuti in Febbre D'Amore con la sua azienda, la Jabot. Addirittura alcune storie iniziate in Febbre si sono poi concluse in Beautiful o comunque sono proseguite lì. Quindi sì, il personaggio si porta dietro la sua storia e quando Ashley tornerà a Febbre parlerà sicuramente della storia avuta con Ridge. Altro piccolo esempio: in Febbre D'Amore al matrimonio di Lauren, tra gli ospiti c'era Eric Forrester. La puntata in Italia è andata in onda qualche mese fa. Sheila Carter, Ashley e tanti altri sono personaggi che la stragrande maggioranza del pubblico conosco per via di Beautiful ma sono tutti nati a Febbre D'Amore.

Caustica ha detto...

Ah un ultimo esempio: tra qualche mese a Febbre approderà un personaggio che tutti conoscono per via di Beautiful: Amber Moore.

Anonimo ha detto...

Grazie mille per la spiegazione. E' davvero una cosa particolare. Non si finisce mai di imparare.
Luisa