mercoledì 16 luglio 2008

SOAP OPERA: DA MONTECRISTO SARA' TRATTO IL NUOVO PROGETTO IN PRIME TIME



Qualche giorno fa avevamo parlato della nuova possibile sostituta di Vivere: il tanto chiacchierato progetto soappistico nella prima serata di Canale 5. Ad incuriorsirci era stato Colpi al Cuore. Grazie ad un'intervista rilasciata da Massimo Del Frate, responsabile fiction di Endemol Italia a Tvblog abbiamo scoperto che la nuova soap sarà tratta dalla telenovela argentina Montecristo.


Questa la trama:



Santiago Diaz Herrera (Pablo Echarri) è un giovane avvocato che ha tutto: un padre giudice che indaga nel passato oscuro della dittatura militare, una promettente carriera da avvocato, una fidanzata, Laura (Laura Ledesma), bella e innamorata, un amico d'infanzia, Marcos (Joaquin Furriel), con cui condivide la passione per la scherma. Tutto cambia quando il padre di Santiago scopre che Alberto Lombardo (Oscar Ferreiro), il padre di Marcos, è coinvolto nella tratta dei bambini nati dalle donne fatte sparire dalla dittatura. Alberto approfitta di un viaggio in Marocco per eliminare Santiago, con la complicità di Marcos, segretamente innamorato di Laura. Santiago finisce in carcere per 10 anni e quando finalmente riesce a fuggire ha con sé le coordinate per recuperare il tesoro lasciatogli dal suo abate Faria. Conta anche sull'aiuto di Victoria (Valentina Lombardo), una giovane chirurga plastica argentina i cui i genitori sono desaparecidos, di León Rocamora, un misterioso e pittoresco mercante e ladro d'arte, e di Ramón, un agente dell'Interpol dalle molteplici abilità. A Buenos Aires Santiago scopre che suo padre è stato assassinato a causa delle sue indagini e che l'amata Laura si è sposata con Marcos, con cui ha un bambino di 10 anni, Matias. La vendetta di Santiago sarà implacabile come quella del conte di Dumas, ma non tutti i pezzi del mosaico sono come lui li ha immaginati: il matrimonio di Laura e Marcos è infelice, Matias è in realtà suo figlio e Laura non ha mai smesso di amarlo e di pensare a lui. La rabbia e l'odio si scontrano con sentimenti mai sopiti, complicando la sete di vendetta di Santiago.


La telenovela ha avuto così tanto successo che l'ultima puntata è stata trasmessa da uno stadio! Sì, avete capito bene, uno stadio! Un fenomeno televisivo ma anche sociale come avrete capito dalla trama che ovviamente verrà riadattato per l'Italia. Avrà successo anche qui? Presto lo scopriremo.


4 commenti:

Anonimo ha detto...

sembra interessante! nunzia

Anonimo ha detto...

Era ora che tornassero anche le telenovelas argentine :-)

Miss Dickinson ha detto...

Ho sentito parlare di questa telenovela proprio in un forum di Cuore Selvaggio e ricordo che ne dicevano meraviglie.
Spero che finalmente qualcuno si decida a trattare le telenovelas fatte bene, nella maniera che meritano.
Suppongo che questa lo sia, ma come lei molte altre, a partire proprio da Cuore Selvaggio che ha un seguito infinito.
Esistono forum, si fanno raduni, sono state firmate petizioni per fa sì che un prodotto come Cuore Selvaggio venga riproposto dandogli l'importanza che gli è dovuta.
Mi auguro che Montecristo funga da apripista e che finalmente si riesca a sdoganare le telenovelas. Non più un intrattenimento per donnine disperate, ma qualcosa che va oltre lo stereotipo al quale i media ci hanno tristemente abituato.

Caustica ha detto...

Nunzia anche a me :-)

TempestaMania è vero, era proprio ora ^_^

Miss Dickinson vero, spero che finalmente il genere venga rivalutato anche se ho poche speranze al riguardo. Montecristo è veramente una telenovela fantastica e spero che nel riadattarla in Italia si usi buon senso. I fans di questo genere sono tanti e meritano più attenzione. Quelli di Cuore Selvaggio e non solo :-)