La calda estate non ci offre fiction in prima tv ma possiamo consolarci con le news che ci giungono dai set ancora aperti di quelle che invece vedremo il prossimo autunno. Una di questa è Il bene e il male, prodotta dall Albatross ed interpretata da Gianmarco Tognazzi, Bianca Guaccero, Antonia Liskova e Marco Falaguasta, sì proprio lui, l'ex Michele di Centovetrine. Questa la trama:
Il quartiere di una città. Un commissariato. Quattro protagonisti. Da una parte della barricata i poliziotti, accanto a loro le famiglie, gli amici. Sul fronte opposto i criminali, i complici. Di entrambi, la nostra serie esplora il lato umano: la loro storia, il loro passato, gli eventi che li hanno spinti a scegliere il bene o il male. In mezzo le persone comuni, che delinquono solo perché una “tegola” gli è capitata addosso…Un conflitto infinito: il bene e il male che convivono nella natura umana. Ma… cos’è il Bene? Cosa il Male?Una scelta.Ogni giorno, ciascuno di noi compie continuamente delle scelte: quella che ci appare più giusta per stare in pace con la nostra coscienza, o quella che in quel momento ci conviene di più, che sembra la migliore possibile, ma che può segnarci per tutta la vita. Le nostre storie sono le nostre scelte. Quelle che si fanno, quelle che non si fanno e le conseguenze che in entrambi i casi ci si trova a fronteggiare. In ogni episodio un solo crimine, raccontato da più punti di vista. Un crimine che si trasforma, che cambia pelle, uno scontro fra chiaroscuri, tra morale ed etica. Un racconto serrato, emozionante, mai scontato. I toni del dramma uniti a quelli serrati, del genere poliziesco. La lotta tra il Bene e il Male è appena cominciata. È ora di aprire gli occhi.
Un soggetto affascinante che ricorda in qualche maniera produzioni anni 90 come La Piovra, non solo per la trama ma anche per la durata, ben 24 episodi in 12 prime serate, a partire da quest'autunno. Il bene e il male riuscirà a convincere il pubblico? Ancora non è detto. Lo scoprirà chi avrà la fortuna di assistere ad un'anteprima della fiction nel corso di Roma Fiction Fest. Sperando che i fortunati, vengano a raccontarci qualcosa qui. Se volete provare ad avere questa possibilità potete farlo cliccando qui. In bocca al lupo!
10 commenti:
sembra interessante anche ma non mi piacciono molto gli attori...
Sembra bello dalla trama.
Solo che Tognazzi non mi ha mai entusiasmato. Ma mai dire mai..^_^
Barbara
Mdblanche ce ne sono alcuni un pò particolari, che non sempre ottengono solo consensi, è vero :-)
Barbara, sì, la trama è bella però anche io ho qualche perplessità, nemmeno io amo molto Tognazzi. Staremo a vedere ;-)
Non è che mi ispiri tanto sinceramente :D
La trama è anche un pò sibillina, in pratica non si capisce granchè :D
nnon vedo l'ora di vederlo perchè c'è il mitico GIORGIO MARCHESI!!!
by emy
http://giorgiomarchesi.forumfree.net
E' vero ^_^
hanno pubblicato il sito ufficiale: http://www.ilbeneilmale.com
staremo a vedere, sono molto curiosa!
Un bel sito direi :-)
fantastica fiction e poi Giorgio Marchesi è unico...per chiunque voglia conoscerlo e seguirlo partecipi al nostro forum http://giorgiomarchesi.forumfree.net
Emy e Mary
Posta un commento