sabato 28 giugno 2008

CENTOVETRINE: VIVA RITA SANTACROCE!


Continuiamo il tele-elogio alle interpreti di Centovetrine che si sono fatte notare ultimamente per le loro grandi capacità e per la loro presenza. Dopo Giorgia Lepore, non possiamo non citare Irma Ciamarella che in quanto a "bravura" non ha nulla da invidiare a nessuno. Da quando la sua Rita Santacroce è approdata a Centovetrine non ce n'è più stato per nessuno. Cattiva, evidentemente squilibrata, fragile, appassionata e capace di portare in scena uno di quei personaggi che in una soap italiana non s'era mai visto. Una bella novità per i telespettatori che potranno apprezzare la brava attrice ancora per un pò. Ed in particolare la prossima settimana, quando Rita, durante il matrimonio di Marco Della Rocca e Marina Kroeger colpirà, facendo vittime a non finire. Cominciando dal piccolo Pietro, passando per Marina e finendo con Carol. Ed è uno spettacolo che varrà la pena non perdere proprio grazie a lei.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

è vero rita è un personaggio stupendo! magari rimanesse sempre

Miss Dickinson ha detto...

Secondo me in Centovetrine le attrici hanno un solo difetto, parlo di quelle brave: enfatizzano troppo il loro personaggio. E' un difetto che ho notato in Marianna De Micheli, Raffaella Bergè e ora anche in Irma Ciamarella.
La cattiva deve essere sempre un po' sopra le righe e la buona deve avere un tono di voce tutto particolare.L'ho notato nel cambiamento che ha fatto Carol Grimani, che ora parla in un sussurro e rende la sua "bontà", chianmiamola così, fin troppo evidente.
probabilmente è un metodo di lavoro tutto delle soap, ma anche Rita, secondo me, potrebbe dare di più se non dovesse essere la cattiva più cattiva che c'è.
Scusa se mi sono dilungata, ma a volte mi sembra che certe attrici esagerino un po' e diano meno di quanto potrebbero.
Naturalmente questo è il mio parere da spettatrice, non mi voglio certo dare arie da espertona, sia chiaro.
Ciao e buona domenica!

Caustica ha detto...

Anonimo sempre sarebbe difficile visto che è una criminale però un suo ritorno ogni tanto sarebbe gradito :-)

Miss Dickison hai assolutamente ragione ma a me piace tanto quel suo modo enfatico di recitare che come dici tu toglie credibilità al personaggio in alcuni casi. Se fossero più moderate queste attrice la soap ne guadagnerebbe, è vero. E tu puoi dilungarti quanto e come vuoi e sempre naturalmente perchè leggere le tue osservazione è sempre un piacere ^_^

Anonimo ha detto...

A me piace tantissimo! Finalmente ha dato quel tocco intrigante che serviva alla soap e che riesce a farmi appassionare nuovamente alla storia. Per quanto riguarda l'interpretazione do un po ragione a Miss. Nel senso che Rita accentua molto la sua parte di cattiva, magari con gli occhi.. molto teatrale. Carol ora è troppo buona, però mi piace anche così. Quindi complimenti a Irma. Anche a Noemi, ha due occhi.. e quindi il personaggio le riesce bene. Autori ottima scelta! ^_^

Anonimo ha detto...

Caustica volevo chiederti: Perchè non apri un blog su "centovetrine"?
Hai un modo di commentare e postare le news molto garbato e professionale. E visto che in rete blog su "centovetrine" seri non ce ne sono, sarebbe bello se a occuparsene fosse una persona gentile come te.

Ah! il commento precedente era il mio..

Barbara

Caustica ha detto...

Barbara grazie per le belle parole non sai quanto mi hanno fatto piacere :-) Ci avevo pensato e non è escluso che lo faccia in futuro perchè ho notato che i pochi blog legati alla soap sono tutti un pò sopra le righe ^_^ Per quanto riguarda Rita e Noemi hai ragione, hanno regalato una nuova linfa alla soap. Peccato che la loro permanenza sia destinata a durare poco ma del resto è "fisiologico" :-)