Un pò Mary Poppins, un pò Pippi Calze Lunghe. Questa sarà Anna, la protagonista di Anna e i cinque, almeno secondo Sabrina Ferilli. Questa la trama della fiction prodotta da Magnolia e diretta da Monica Vullo che si sta girando in questi giorni e che approderà su Canale 5 il prossimo autunno:
Tratto da un format spagnolo, Ana y los siete, la fiction ruota intorno ad Anna (Sabrina Ferilli), impegnata di mattina a fare da balia ai cinque figli di un padre distratto e la sera ad esibirsi in un locale notturno, dove l’affezionata clientela la conosce come Nina Monamour. Ma Nina/Anna ha un sogno, quello di rilevare il locale dove lavora, il Chicago, con Tony (Raul Cremona), il fidanzato-impresario: prima va saldato un debito e per questo trova un lavoro come babysitter grazie all’interessamento di un cliente abituale che la segnala al figlio vedovo. Da qui ha inzio la doppia vita di Anna, che diventa un punto di rifermento per Carolina, la più grande e in età da matrimonio, il quindicenne Filippo, timido con le ragazzine, i gemelli di otto anni Giacomo e Giovanna, che vuole diventare ballerina come la mamma, e la piccola Lucia, che non sembra aver ancora superato il lutto. L’arrivo di Anna, come ovvio, sconvolgerà le loro vite. Inutile dire che la nostra eroina con tutta probabilità farà breccia anche nel cuore del padre, interpretato dal redivivo Pierre Cosso.
Una fiction spassosa fin dalle premesse che potrebbe divertire molto oppure sconfinare nel trash per via dei sei spogliarelli previsti, di cui si è già molto parlato e dell'aspirazione da remake che Anna e i cinque potrebbe avere. Non ci resta che attendere per scoprire quale delle due possibilità prevarrà. Appuntamento in autunno dunque.
5 commenti:
un tantino ambiziosa come fiction mi pare... maria
A me la Ferilli non entusiasma molto nel suo modo di recitare però mi sono ritrovata molte volte a vedere produzioni in cui era protagonista quindi magari mi piacerà anche questa se la vedrò ;)
Maria sì è vero, staremo a vedere...
Sarrri neanche a me piace molto. Bisogna vedere come sarà la storia, speriamo bella :-)
Beh, le fiction di questo genere in genere non mi fanno impazzire ma se c'è Raul Cremona probabilmente è da vedere!
-Chiara-
Il prodotto è sicuramente ben confezionato, sì :-)
Posta un commento