mercoledì 18 giugno 2008

AMICHE MIE IN ARRIVO A SETTEMBRE


Ormai se ne parla da molto tempo, lo pseudo-remake del telefilm Sex and the City, ha fatto molto discutere perchè un tantino azzardato. Amiche Mie, la nuova fiction Mediaset prodotta da MediaVivere, arriverà a settembre e sarà animata da un nutritissimo cast che promette davvero bene. Le amiche della fiction sarannò Margherita Buy, Luisa Ranieri, Elena Sofia Ricci e Cecilia Dazzi. Tra i loro partner o presunti tali, ritroveremo invece Stefano Pesce, Franco Castellano, Massimo Poggio, Franco Neri, Pino Quartullo, Daniele Formica e Michele La Ginestra. Un cast dunque di grandissima qualità che andrà ad interpretare una storia che ricorderà solo a grandi linee il telefilm americano. Questa la trama:


Donne tra i 35 e i 40 anni alle prese con il più classico dei problemi: gli uomini. Alcune sposate e separate, altre reduci da una più “semplice” convivenza, le quattro protagoniste cercano di rifarsi una vita riscoprendo un nuovo rapporto con l’altro sesso.


Insomma una fiction con un tema innovativo per l'Italia (da non confondere con Mogli a pezzi), che potrebbe stupirci. Questo ci attende a partire da settembre nel corso delle 6 prime serate - composte da 12 episodi - di Amiche Mie, in onda su Canale 5. Nella speranza che questo timido tentativo di avvicinarsi alla serialità americana, si riveli un successo.

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Sono molto perplessa ma anche curiosa. Potrebbe venire una ciofecata oppure un piccolo capolavoro. Staremo a vedere :-)

Mdblanche ha detto...

il soggetto mi pare molto interessante ma la paura è che sia una trashata...

Anonimo ha detto...

Speriamo non sia come "mogli a pezzi"

Barbara

Felis90 ha detto...

già l'idea è carina ma rischia davvero di floppare.. speriamo di no e che piaccia al pubblico :)

Miss Dickinson ha detto...

Mah, nno so che dire su questo prdotto tutto italiano. Il cast farebbe ben sperare, ma la mia paura è che la sceneggiatura voglia troppo scopiazzare Sex and the city, facendo peggio che meglio.
Mi stupisco molto di Margherita Buy che partecipa ad una fiction così popolare. I casi sono due: o ha bisogno di popolarità o questo prodotto è veramente degno di nota.
L'importante è che non ci sia Manuela Arcuri, fossi in loro lo avrei aggiunto nel contratto!

Caustica ha detto...

TempestaMania anche io sono curiosa e spero che si riveli un buon prodotto

Mdblanche questa paura quando una fiction si ispira ad un altro serial purtroppo c'è sempre :-)

Barbara speriamo di no mammma mia :-)

Felis è vero, il rischio c'è perchè si tratta di una novità. Speriamo ^_^

Miss Dickinson ottima la clausola che ti è venuta in mente :D Anche io spero bene proprio per la presenza della Buy, che spero abbia valutato bene i pro e i contro. Mi rassicura il fatto che ci sia lei ma i timori del caso per ora rimangono :-)

Anonimo ha detto...

concordo con Tempestamania...

sono molto curioso..anke perchè adoro Sex and The City!!!

Caustica ha detto...

Fyve anche io sono curiosissima ^_^

lauritas ha detto...

mmm interessante davvero il cast poi è davvero splendido...diciamo ke è da vedere assolutamente: me lo segno sul calendario :-P

Caustica ha detto...

Lauritas anche a me pare interessante :-)