Grande fermento per le soap di casa Mediaset. Oltre al già citato restyling al quale Centovetrine verrà sottoposta nei prossimi mesi, altre piccole novità si apprestano a ridisegnare gli equilibri di varie soap, italiane e d'importazione. Anche se, i cambiamenti in questione sono più che altro di programmazione. Dal 26 maggio infatti, la mattina di Rete 4, cambierà aspetto, almeno in parte. Bianca, la soap opera tedesca che ora va in onda alle 12.30, verrà trasmessa alle 10.30 al posto di Sentieri. La soap opera più longeva di tutte, tornerà invece ad occupare la sua vecchia collocazione. La ritroveremo dal lunedì al venerdì alle ore 16 a partire dal 2 giugno e con la solita, insopportabile, durata a ventaglio. Buone notizie invece, per i fan di Febbre D'Amore. Qualche sito, aveva annunciato la possibilità di una sospensione estiva. Fortunatamente non andrà così. La soap continuerà ad andare in onda, seppur in forma iper-ridotta, 15 minuti al giorno, dal lunedì al venerdì alle 11.40. Comunque un'assurdità. Buone notizie invece per i fan di Vivere che dovranno dire addio alle puntate inedite della soap, proprio alla fine di questa settimana. Il 23 maggio Vivere chiuderà i battenti ma dalla settimana successiva andranno in onda in replica, gli episodi della terza stagione, quelli dominati dalla scomparsa di Eva Bonelli e dal fascino di Riccardo Moretti. Le puntate andranno in onda dal lunedì al venerdì alle ore 11.50. Ad ogni modo di Vivere torneremo a parlare prima della fine di questa settimana, per dare un saluto alla soap che ci ha tenuto compagnia per ben nove anni!
5 commenti:
mi spiace per i fan di bianca ma io sono più contenta per sentieri
rita
mi spiace parecchio per vivere
giulia
Io ha seguito Vivere fino al 2005, dopodichè ho abbandonato anche perchè il mio cane a quell'ora richiede espressamente la passeggiata al parco. Però non ne ho sentita la mancanza, era diventata completamente diversa da quello che era in origine, i personaggi sembravano caricature e aveva perso il fascino originale.
Ora, mi chiedo il perchè, da qualche anno a questa parte, c'è la fissa di comprare prodotti tedeschi. Sarà che a me non piacciono, io sono fedele alle vecchie telenovelas brasiliane, per intenderci ero una patita di Dancing Days e Agua Viva, mai più replicate da Mediaset.
Però sono attaccatissima a Beautiful. Ecco, di quella non me ne perdo una puntata cascasse il mondo. Sarà assurda, sarà ridicola, ma ormai è un appuntamento fisso e irrinunciabile, nonostante gli svarioni e le licenze degli autori sull'anagrafe dei personaggi!
Per fortuna non seguo nessuna di queste soap :) 9 anni fa vedevo giusto le prime puntate di Vivere, ai tempi di Adriana e Bruno (si chiamava così lui?? bah non mi ricordo) perchè c'era la tv accesa, ma non mi è mai piaciuto! Infondo l'unica soap che guardo e che mi piace è Tempesta d'Amore completamente diversa dalle soap italiane.
Rita, la notizia per Sentieri è buona anche se fino ad un certo punto purtroppo..
Giulia anche a me spiace, mancherà...
Miss Dickinson è vero, dopo il boom di Tempesta D'Amore gli addetti ai lavori hanno puntamento in maniera netta sulle produzioni tedesco e dirò di più, anche le soap italiane hanno inserito elementi tipici di Tempesta. Perchè attualmente è il genere che piace. Ho molto amato le telenovelas latine che hai citato così come ho molto amato Vivere finchè non ha perso la freschezza. In generale penso che ci dovrebbe essere più varietà, in modo da poter accontentare i vari gusti del pubblico. E Beautiful resta intoccabile, surreale e per questo divertente :-)
Felis sì, sì chiamava Bruno De Carolis. Era il personaggio interpretato da Paolo Calissano :-) Tempesta D'Amore ha uno stile così particolare, tale da suscitare sentimenti forti. Il suo pubblico, come hai fatto notare anche tu, non è quello delle soap italiane il più delle volte :-)
Posta un commento