Lunedi 6 luglio all'interno di Roma Fiction Fest., verrà presentata la sesta stagione di Un medico in famiglia. Ecco le prime anticipazioni e la trama.
Giunta ormai alla 6° edizione, questa serie molto amata dal pubblico italiano che ha visto crescere i suoi protagonisti dal 1998 ad oggi, è all’insegna della paternità e del ritorno a casa: torna Lele, (Giulio Scarpati) dopo otto anni di assenza, tornano Guido (Pietro Sermonti) e Maria (Margot Sikabonyi) dopo l’esperienza africana. La casa si ripopola: con Lele ci sono i due gemelli Libero (Gabriele Paolino) ed Elena (Domiziana Giovinazzo) di otto anni, ci sono Ciccio e Annuccia,(i fratelli Micki e Eleonora Cadeddu) ci sono Guido e Maria costretti a vivere ancora a casa Martini perché il loro appartamento è stato dato in affitto, ci sono nonno Libero (Lino Banfi) e nonna Enrica (Milena Vukotic) che, finalmente sollevati dall’onere di doversi occupare da soli della famiglia, fanno avanti e indietro dalla Puglia dove Libero ha ereditato una masseria. Insomma, sotto lo stesso tetto coabitano ormai ben quattro generazioni di Martini con le loro svariate esigenze e problematiche. Lele, Guido e Maria: sono dunque tre i medici in famiglia di questa sesta serie. Ma non è finita qui. Nella prima puntata scopriamo che Maria è incinta e a metà della serie nascerà la piccola Paola. Guido quindi si troverà a essere contemporaneamente per la prima volta padre e figlio: infatti si presenta all’improvviso dopo tanti anni Ave (Emanuela Grimalda) sua mamma, una simpatica veneta che entra come un ciclone in famiglia. Lele così diventa nonno a cinquant’anni, ma non rinuncia ai turbamenti del cuore e si divide tra la bella Bianca (Francesca Cavallin) sorella del suo amico Giulio (Ugo Dighero) e la giovane assistente Fanny (Caterina Misasi). Con Lele quindi si toccherà il tema della crisi dei cinquant’anni, con Guido le difficoltà di un giovane padre ad accettare di non essere più il solo oggetto d’amore della propria compagna. Infine, una Annuccia quattordicenne ci racconterà i turbamenti e le tenerezze dell’adolescenza; e Ciccio, ormai ventenne, vivrà dopo una forte delusione la sua vera prima storia d’amore matura. Accanto alla famiglia Martini vivrà come nella tradizione una linea narrativa decisamente più comica, affidata in questa serie a Melina (Beatrice Fazi) e al nuovo personaggio di Dante (Gabriele Cirilli) fidanzato di quest’ultima e affetto da un peccatuccio non proprio veniale: il gioco d’azzardo.
9 commenti:
Confesso, e mi dispiace per i fans, che sono quasi felice del rivoluzionamento di questa fiction. Mi fa piacere rivedere Scarpati che torna come protagonista principale, un attore che è sempre stato troppo sottovalutato, a mio avviso.
In più, con tutti il rispetto, Banfi mi era un po' venuto a noia. Ma forse neanche tanto il personaggio, quanto l'attore. Ultimamente l'ho trovato un po' troppo spocchioso, convinto di essere un capisaldo della commedia all'italiana ( forse lo sarà anche, per carità) e questo mi è piaciuto poco.
Miss Dicky mi trovi d'accordissimo!Il problema è che in Italia se si è vecchi si deve essere per forza dei grandi ma se andiamo a rivedere la filmografia di Banfi non è che lui possa vantare dei capolavori... E concordo su Scarpati :-)
Ciao... Ho da fare una domanda: Cettina, con Torello e il loro bambino non ci saranno più in questa nuova serie?
Grazie
No, Lunetta Savino e Francesco Salvi non faranno parte del cast :-)
non vedo l'ora di vedere la 6 serie! sperando che le cose vadano meglio e si ripaghino i fan della delusione della 5 serie! (senza nulla togliere a chi invece è piaciuta =) )
tornano Guido e Lele , e già è una gran cosa per me... sono i miei personaggi preferiti!!!
però un pò mi dispiace per Torello e soprattutto per Cettina... una colonna portante del telefilm che va via!!!
wow!!!!sn contentissima del ritorno di una delle + belle fiction della tv!!!!la stavo aspettando cn ansia!!!!super contenta del ritorno della splendida coppia maria-guido e anke di lele...mi dispiace k manchi cettine e torello...mi hanno sempre fatto morire dal ridere!!!nn vedo l'ora k venga il 20 settembre!!!!
SONO MOLTO CONTENTA ANCHIO CHE RITORNINO LELE E GUIDO, PERO' MIEI CARI E'ANCHE VERO CHE SARA' ABBASTANZA UNA NOIA SENZA TORELLO E LA SUA CETTININ.... LORO ERANO I PIU' ALLEGRI, SIMPATICI... SI SENTIRA' MOLTISSIMO LA LORO MANCANZA...... NE SONO CERTA...
MA SCUSATE, CHE FINE HA FATTO ALICE??? LA LEGITTIMA CONSORTE / COGNATA DEL DOTTOR LELE????
Ragazze avete visto quanto è carino il ragazzo che interpreta Pierre..? Per ora si è visto solo pochi minuti nella seconda puntata..speriamo che si veda ancora....
Posta un commento