martedì 9 giugno 2009

UN MEDICO IN FAMIGLIA: LINO BANFI LASCERA' DOPO LA SESTA STAGIONE!



Tv Sorrisi e Canzoni ha anticipato una notizia che per certi versi, potrebbe costituire uno shock per tutti coloro che amano la fiction Un medico in famiglia. La sesta stagione infatti per Lino Banfi sarà l'ultima. Queste le sue parole:


"Lascio la consegna a un altro nonno, visto che Maria (Margot Sikabonyi) darà una nipotina al dottor Lele, ovvero a Giulio Scarpati".

E quindi il caso di godersi le ultime puntate alle quali prenderà parte l'attore pugliese che si preannunciano indimenticabili!

10 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

A questo punto spero che questa sia anche l'ultima serie. Sicuramente Banfi avrà preso una decisione simile per stanchezza nei confronti di nonno Libero, ed è anche vero vhe ormai "Un medico in famiglia" non ha più ragione di esistere. Mi auguro che non si tratti di una scelta dettata da richieste economiche troppo esose, di solito un attore che sa di essere la colonna portante di una serie, spara cifre assurde, sicuro di essere indispensabile. E Banfi, mi dispiace dirlo, in questo caso avrebbe ragione (non a chedere di più, è chiaro), senza di lui non ci sarebbe davvero trippa per gatti.

Caustica ha detto...

Miss Dickinson anche io credo che sia arrivata l'ora di dire basta, non solo da parte di Banfi ma anche della serie che è veramente stanca. Arrendersi all'evidenza ogni tanto è saggio e dovrebbe valere per molte produzioni, anche più giovani :P

Anonimo ha detto...

X quanto riguarda UN MEDICO IN FAMIGLIA 6, visto che ci saranno tutti.. mi chiedo anche se ci saranno anche Manuela Labate e Carlotta Aggravi ALIAS
ALBERTO E REBY
Se voi avete qualche notizia potete farci sapere
Grazie..

Anonimo ha detto...

Se non ci sarà più nonno Libero, non sarà più lo stesso, e la fiction più amata non deve finire, l'adoro e non ho perso una puntata.
Anche Lele, Cettina, Torello, Maria, Guido e tutti quelli ke hanno fatto la storia di questa fiction nn devono sparire ma continuare insieme, perchè "un medico in famiglia " dà esempio a tutti specialmente a coloro che non hanno una famiglia così.
Anche se si hanno problemi incollati alla tv per vedere questa fiction, si dimentica tutto passando ore liete in loro compagnia.
Spero ke Lino Banfi guardi questo forum e rifletta.

Anonimo ha detto...

Se è possibile sapere come fare per avere un contatto con Lino Banfi, lo so ke è difficile ma una mail nn sarebbe male mandarla per farlo riflettere e tornare indietro sulla sua decisione.
Vi prego ciao

Anonimo ha detto...

ma sapete se nella sesta serie di un medico in famiglia ci sarà anke manuele labate(alberto)...nella pubblicità non si vede...

Anonimo ha detto...

scusate qualcuno sa dirmi come si intitola la puntata di un medico in famiglia 3 oppure 4 in cui maria indossa un vestito rosso e sale le scale di casa con guido e c'è nonno libero che li aspetta seduto? grazie non riesco a trovare quella puntata.
francy

Anonimo ha detto...

Seguo un medico in famiglia davvero da parecchio tempo, sin da piccolo ho seguito la serie con passione e entusiasmo, mi ha cresciuto; ed il primo a rendere educativa questa serie tv, a renderla piacevole e interessante è stato l'inimitabile, se non l'unico, Lino Banfi con la sua simpatia e la sua esperienza artistica.
Ha dedicato gli ultimi anni da artista alla serie, e l'ha sostenuta nei momenti più critici e anche quando il budget era minimo, e bisognava arrangiarsi.
Non so se avete notato ma quest'anno la serie ha dovuto dire di no a molti affezionati attori dello scorso cast, qualche esempio? Maunele Labate, Carlotta Aggravi, Francesco Salvi, Riccardo Garrone; se non chè il cugino Alberto, l'amica Rebi, Augusto Torello e il nonno Nicola Soolari. Per non parlare di Kabir Bedi, e tutta la congrega degli indiani che sono stati buttati via come scarpe vecchie.
Ad aggravare la situazione c'è la mancanza dell'amata Cettina, Lunetta Savino, che per motivi tecnici e artistici ha preferito dedicarsi ad altro, essendo un'attrice che ha avuto esperienza anche nei campi del teatro, e quella di Claudia Pandolfi, Alice, che ha deciso di dedicarsi unicamente ai ''Liceali''.
Che sia, ma la verità è che al casting di un medico in famiglia mancano fondi, non chè budget per pagare gli attori come dovrebbero invece essere pagati.
Prendiamo Lino Banfi, non è un caso averlo visto una puntata si e una no in quest'ultima serie.
Perchè? Perchè per riuscire a pagare i new entry, e ritorni come Ugo Dighero e Giulio Scarpati, hanno dovuto ridurre il budget di personaggi al contrario molto, molto più importanti. E, come sempre, Lino Banfi si è rivelata una persona umana e disponibile, e ha rinunciato di partecipare costantemente alla serie.
Io seguo un medico in famiglia davvero tanto, compresa la sesta serie, non me ne perdo una puntata e, come tutti d'altronde, ormai è come se facessi parte della famiglia martini.
Ma c'è un 'ma', la sesta serie la considero una delusione.
A partire da Lele, che da bravo marpione, passa da una ventenne a Francesca Cavallin, e a partire da tanti altri elementi che considero inadeguati, diseducativi e stupidi.
Sarà la regista della prima serie, o non lo so. Ma in confronto alle scorse serie, stiamo scendendo in basso.
Riccardo

Caustica ha detto...

Francy mi spiace ma non ricordo. Magari qualcuno dei lettori ha una memoria migliore della mia e lo scriverà qui

Anonimo ha detto...

spero che un medico in famiglia continui con o senza lino banfi, certo se ci fosse sarebbe stupendo.. amo le puntate di un medico in famiglia e non voglio che finiscano ...