Vecchiaia, abbandono, malattia, scontri generazionali e infine rinascita: questi i temi di Scusate il disturbo, la nuova fiction in due puntate interpretata da Lino Banfi e Lino Toffoli e diretta dal figlio di Nino Manfredi, Luca. Scopriamone la trama.
SCUSATE IL DISTURBO: EPISODIO DI DOMENICA 22 MARZO - RAI 1, ORE 21.30
1^ PUNTATA. Buenos Aires, Argentina. Nel quartiere italiano vivono Antonio (Lino Banfi), falegname in pensione, e i suoi amici Peppino (Lino Toffolo), Gino (Arturo Goetz) e Vittorio (Hugo Arana). Mentre tutto il gruppo è indaffarato nei preparativi per la tradizionale gara dei presepi, arriva inaspettato il figlio di Antonio, Guido (Blas Roca Rey), con la moglie Cinzia (Sara D'Amario) e il figlio Fabio (Luciano Nobile): sono venuti per trascorrere il Natale in famiglia.
SCUSATE IL DISTURBO: EPISODIO DI LUNEDI' 23 MARZO - RAI 1, ORE 21.10
2^ PUNTATA. Antonio (Lino Banfi), per protesta contro il figlio Guido (Blas Roca Rey), decide di vivere temporaneamente nella casa di riposo dove si è ritirato Peppino (Lino Toffolo). Una volta qui, Antonio scopre che al suo amico è stato diagnosticato il morbo di Alzheimer e che lui stesso vuole provvedere ai suoi ultimi anni di vita con serenità e dignità.
1 commento:
non vedo l'ora di vedere la fiction. sul suo blog racconta anche il suo incontro con la comunità argentina
Posta un commento