Arriva su Rai Uno la fiction tratta dal caso di cronaca che ha diviso l'Italia degli anni 20, interpretato da Lucrezia Lante della Rovere, Gabriella Pession e Johannes Brandrup. Vediamo la trama dei due episodi in onda la settimana prossima.
LO SMEMORATO DI COLLEGNO: EPISODIO DI DOMENICA 29 MARZO - RAI 1, ORE 21.30
1^ PUNTATA. Torino, 1926. Un barbone è arrestato mentre sta rubando nel cimitero ebraico. Portato in questura, dà segni di squilibrio e viene ricoverato nel manicomio di Collegno. La vicenda, raccontata dal settimanala "La domenica del Corriere", appassiona l'Italia. A riconoscere nello smemorato il prof. Giulio Canella (Johannes Brandrup) ci pensa una donna, Giulia (Gabriella Pession), che si dichiara sua moglie.
LO SMEMORATO DI COLLEGNO: EPISODIO DI LUNEDI' 30 MARZO - RAI 1, ORE 21.10
2^ PUNTATA. Un'altra donna, Rosa (Lucrezia Lante della Rovere), riconosce nello smemorato suo marito, il tipografo e truffatore Mario Bruneri (Johannes Brandrup). Le impronte digitali confermano che lo smemorato è Bruneri. Giulia (Gabriella Pession), intanto, non cambia idea: lo smemorato è Giulio Canella, suo marito, da cui nel frattempo ha avuto due figli. La gestione della faccenda passa in tribunale.
1 commento:
Lo smemorato è morto a Rio de Janeiro nel 1941: dovrebbe essere ancora possibile riesumare la salma e fare un test del DNA tra lui ed i discendenti di Rosa Bruneri e quelli di Giulia Canella. Riuscire a sbrogliare questo caso insegnerebbe molto a tutti!
Posta un commento