domenica 11 gennaio 2009

SPIN-OFF: FRANCO CASTELLANO-ROMEO DA COMMESSE A LE SEGRETARIE DEL SETTIMO!


Anche l'Italia si sta lanciando verso la pratica americana dello spin-off. Dopo l'esordio de Il commissario Manara, fiction costola di Una famiglia in giallo, la Rai ci proporrà qualcosa di analogo anche se sensibilmente diverso. Ad essere travasato sarà un personaggio, protagoniste di Commesse, il discusso - all'epoca - commesso gay, Romeo interpretato dal bravo Franco Castellano, approdderà infatti nella nuova fiction Le segretarie del settimo. Il personaggio sarà alla ricerca di un posto di lavoro nella compagnia assicurativa dove lavorano le quattro segretarie protagoniste interpretate da Tosca D'Aquino, Antonia Liskova, Micaela Ramazzotti e Claudia Gerini. Naturalmente l'operazione è stata possibile perchè a produrre questa nuova fiction è Edwige Fenech che si era occupata anche di Commesse in precedenza. Sarà divertente vedere Romeo alle prese con nuove colleghe e in un contesto lavorativo decisamente diverso. Presto ne sapremo di più!

5 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Ora, mi dirai: ma non ti va proprio bene niente!
Non è vero, questa idea mi piace e il cast sulla carta, pure. A parte la Liskova.
Ma tu l'hai vista lavorare in "Zodiaco"?
Non capisco perchè questa ragazza si ostini a serrare le labbra ogni battuta che dice. E' un difetto di molte attrici, prima fra tutte, Clotilde Sabatino ( Giovanna) di "Un posto al sole". Qualcuno mi dovrebbe spiegare questo metodo, ho anche scritto un post sull'argomento, se non ricordo male, riferendomi ad Ambra in "Saturno contro". E' fastidioso e la Liskova in questo caso è una delle maestre. Spero che questa volta mi sorprenda, non sai quanto ne sarei felice..

Caustica ha detto...

Miss Dickinson invece ti appoggio in pieno. Anzi ti dirò che io non capisco proprio come mai la Liskova lavori così tanto ma probabilmente è un mio limite e lei è bravissima. Ho notato anche io la faccenda delle labbra che è fastidiosa proprio come altri difetti, quali ad esempio l'eccessiva teatralità di certe attrici di soap ;-)

Anonimo ha detto...

No, non è un tuo limite, Caustica. La Liskova non è "bravissima"... è bella, ma non certo "bravissima". Lo stile "serrato" della Liskova, a mio avviso, fa il paio con lo stile "ansimato" della Ricci, altra attrice che, inspiegabilmente, lavora tantissimo. Direte voi: d'accordo ma la Ricci, almeno, è un'attrice "vera". Vi chiedo io: siamo sicure? Quando vedo recitare la Ricci mi sorgono parecchi dubbi... in "Amiche Mie" il confronto con le altre tre protagoniste è stato impietoso.
(so' cattiva, lo so. ih ih ih) :-D

MARTA

Anonimo ha detto...

a me E. S. Ricci mi piace molto come attrice, una delle mie preferite sinceramente.

Nick

Caustica ha detto...

Marta possiamo senz'altro dire che la Ricci ha fatto gavetta in un periodo in cui non c'era tanta concorrenza. E' un'attrice di mestiere nel senso che ha lavorato tantissimo ma non possiamo dire che sia brava come Laura Morante, tanto per fare un esempio :-)

Nick anche a me non dispiace, anche se ne preferisco altre :-)