La prossima settimana Canale 5 manderà in onda la fiction dedicata al pugile friulano Primo Carnera: la miseria, la gloria, l'amore e la famiglia dello sportivo, famoso come un divo del cinema negli anni '30. Vediamo la trama dei due episodi che compongono la miniserie, di cui saranno protagonisti Andrea Iaia, Anna Valle e Paul Sorvino.
CARNERA - IL CAMPIONE PIU' GRANDE: EPISODIO DI LUNEDI' 15 DICEMBRE - CANALE 5, ORE 21.10
1^ PUNTATA. Anni 30. Da Sequals, piccolo paese del Friuli, il giovanissimo e altissimo Primo Carnera (Andrea Iaia) emigra in Francia, a Le mans, dove viene notato dal proprietario di un circo, Paul Ledudal (Paul Sorvino), che lo convince a esibirsi come attrazione. Il circo arriva ad Arcachon, dove vive l'ex campione francese dei pesi massimi, Paul Journée (Bruno Bilotta): è lui a notare il gigante Carnera e a segnalarlo a Leon See (Murray Abraham), famoso impresario dell'epoca.
CARNERA - IL CAMPIONE PIU' GRANDE: EPISODIO DI LUNEDI' 16 DICEMBRE - CANALE 5, ORE 21.10
2^ E ULTIMA PUNTATA. L'impresario di boxe Leon Sée (Murray Abraham) porta Primo Carnera (Andrea Iaia) fino al Madison Squard Garden a New York. Lì, nel 1933, conquista il titolo mondiale dei pesi massimi, che perde l'anno successivo contro Max Baer (Antonio Cupo). Accanto al campione c'è la moglie, la jogoslava Pina Covacich (Anna Valle).
Nessun commento:
Posta un commento