lunedì 8 dicembre 2008

AGRODOLCE: UNA TRAMA GIALLA PER LE FAMIGLIE GRANATA E MARTORANA


La nuova soap opera di Rai Tre, partita in sordina ormai tre mesi fa, sta conquistando consensi sempre più evidenti e gli autori hanno deciso di rilanciare, offrendo al pubblico sempre più numeroso, due storie a tinte decisamente forti.


Come anticipato dall'amico Skizzo89 nella sezione commenti, l'ingresso di Vittoria Piccolo, personaggio interpretato da Elena Sbardella, coinvolgerà la famiglia Granata in un vero e proprio giallo che rischierà di sconvolgerà la già labile serenità della famiglia più povera di Lumera. Ad essere coinvolti saranno Turi (Orio Scaduto) e Peppa (Lorendano Marino). Si tratterà con tutta probabilità di un delitto passionale che ricorderà in modo nemmeno troppo vago la storia della contessa Francesca Vacca Agusta.


E non è tutto perchè nelle prossime settimane il commissario di Lumera, Stefano Martonara (Vincenzo Ferrera) potrebbe innamorarsi nuovamente di una donna che assomiglia in maniera imbarazzante alla defunta moglie Gabriella. Una storia che potrebbe portare alla luce nuovi segreti, gli stessi che Agata (Ileana Rigano) sembra voler custodire gelosamente. Ricordate quello che la donna le ha detto durante uno dei flashback al quale abbiamo assistito? "Se succede qualcosa… io sto dalla parte di Stefano!". E qualcosa poi in effetti è successo. Scopriremo mai che cosa?

12 commenti:

Miss Dickinson ha detto...

Agrodolce è un gran prodotto, l'ho detto da subito!
Non vedo l'ora di entrare nel vivo di queste storie che si preannunciano molto avvincenti.
Niente a che vedere con Centovetrine, che sta assomigliando sempre di più a Beautiful. Ormai la realtà là dentro nemmeno più sanno dove sta di casa, è tutto esagerato e inverosimile. Basti pensare alla stanza immacolata dove l'altro giorno parlavano Edoardo ed Ettore. Va bene la clinica,ma sembra quasi che tutto quel candore rappresenti quasi l'aldilà, o perlomeno qualcosa che alla fine non esiste. Tu hai mai visto stanze così bianche nella tua vita? Io no..
Rimango dunque dalla parte di Agrodolce e Un posto al sole per sempre, sono attinenti alla vita di tutti i giorni e poi, parliamoci chiaro, sono recitate molto meglio.
Ops, scusa Caustica, come sempre sono andata fuori tema..:-))

Caustica ha detto...

Miss Dickinson i tuoi fuori tema mi piacciono sempre un sacco e sono perfettamente d'accordo con te :-) Agrodolce (e anche Upas) attingono dalla soap solo come genere ma oltre ad essere meglio recitate sono anche più attinenti alla realtà. Anche io sono curiosa di scoprire come si svilupperanno queste storie a Lumera che ci faranno entrare nel video, coinvolgendo tutti i personaggi :-)

Sono d'accordo anche sulla clinica di Ferri. Ok, l'avvenirismo ma hanno un po' esagerato. Davvero lui sembrava Dio pronto a tornare in terra...

Anonimo ha detto...

scusate ragazze...ma per caso non ve l'avevo detto già prima che cominciasse????avete visto quante soddisfazioni ci sta dando???dovevate avere solo un po di fiducia in + nelle primissime puntate...sono contentissimo che l'apprezziate + di altre soap!!!e condivido con voi quanto detto su centovetrine...tt finto..bleah!!!godiamoci il sole e le meraviglie di lumera!!!un saluto a presto=)skizzo89

Anonimo ha detto...

Caro Schizzo89,mi sapresti dire con più dettagli in che modo la trama della fiction assomilgierà alla vicenda della contessa Agusta? Cioè rifaranno la sua storia molto simile a quella vera,oppure il riferimento sarà solo vago? In futuro ci saranno altri sviluppi collegati a questa storia,che tu sappia?

Caustica ha detto...

Anonimo sono io che ho parlato della Contessa Vacca Agusta non Skizzo che ci ha regalato questa chicca :-)

Anonimo ha detto...

Scusatemi tanto,comunque mi sapresti rispondere? Scusa e grazie!:-))))

Caustica ha detto...

Il riferimento è legato alla linea gialla ma dire di più ora come ora, sarebbe inopportuno anche perchè la storia è appena iniziata. Avremo modo di parlarne :-)

Anonimo ha detto...

Grazie Caustica!
Comunque se non sto seccando troppo posso chiederti di dirmelo in privato?è molto importante,ma non posso spiegare qui il perchè. Se non ti crea disturbo ti mando un messaggio in privato...ma come faccio a trovare il tuo indirizzo?

Caustica ha detto...

Scrivi qui: soapefiction@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Ti ho scritto Caustica,grazie!

Anonimo ha detto...

scusate ma io non la conosco nemmeno questa storia della contessa!!!comq avete intravisto la donna che somiglia tremendamente a gabriella??

Anonimo ha detto...

Si si abbiamo visto! :-))) Comunque non preoccuparti,credo che sarà solo una vaga ispirazione,da quello che ho capito!!:-))