martedì 23 settembre 2008

UNA MADRE: GLI EPISODI DI DOMENICA 28 E LUNEDI' 29 SETTEMBRE


Una storia al femminile, un rapporto difficile tra una giovane mamma e la sua bambina ma soprattutto una donna in pericolo di vita e con un forte bisogno di riscatto. Questa in breve la trama di Una madre, fiction con Violante Placido, Stefano Dionisi, Enzo Decaro, Serena Grandi, Clara e Greta Dossena, in onda in due puntate domenica 28 e lunedì 29 settembre su Rai Uno.


Una storia attuale che andrà a toccare temi di grande interesse sociale ma anche una vicenda commovente che probabilmente incontrerà il favore del pubblico. Vediamo le trame dei due episodi.


UNA MADRE: EPISODI DI DOMENICA 28 SETTEMBRE E LUNEDI' 29 SETTEMBRE, RAI UNO - ORE 21.30 E 21.10


1^ PUNTATA. Maria (Violante Placido), prostituta per necessità, vuole uscire dal giro. Perciò raccoglie tutti i soldi per pagare Zardi (Stefano Dionisi), il suo protettore. Ma l'uomo la truffa. Nel disperato tentativo di recuperare il denaro perduto, Maria tenta una rapina e viene arrestata, mentre sua figlia finisce in un istituto. Quattro anni dopo, uscita dal carcere, Maria decide di ritrovare la bambina.


2^ PUNTATA. Maria (Violante Placido) continua la sua fuga disperata attraverso l'Italia con la piccola Greta (Clara Dossena). Le insegue il commissario Martone (Enzo Decaro). E anche Zardi (Stefano Dionisi), ben più pericoloso, è sulle sue tracce. Così Maria chiede aiutato a Salvatrice (Serena Grandi), una ex prostituta che si è rifatta una vita e ha aperto un ristorante. La donna accoglie le fuggitive con generosità e Maria torna a coltivare le sue speranze. Però una brutta sorpresa l'attende. Per di più la donna deve riconquistare l'affetto della figlia che nutre nei suoi confronti un profondo astio.




  • Il ruolo di Greta è affidato a due sorelle, Clara e Teresa Dossena che interpretano il personaggio in due periodi diversi della sua vita.




4 commenti:

Anonimo ha detto...

carino questo film, sembra interessante. credo che lo vedrò.

Nick

Caustica ha detto...

Nick anche io lo guarderò, sembra molto interessante :-)

Miss Dickinson ha detto...

Ecco l'ennesima fiction in cui Stefano Dionisi passerà del tutto inosservato. Non so se hai notato, ma a lato del mio blog c'è la sua foto in quanto mio attore preferito; o almeno lo era un tempo, perchè oggi me lo ritrovo costantemente su Rai 1 a regalarci delle prove d'attore che forse avrebbe potuto tranquillamente evitare. Mi consolo che qui c'è la Violante, ma c'è anche Decaro che mi sembra faccia tutti i personaggi allo stesso modo.
Non so che pensare, per non sbagliarmi, cercherò di darci un'occhiata e che Dio ce la mandi buona! ;-)

Caustica ha detto...

Miss Dickinson sì lo avevo notato e infatti quando preparavo il post mi sei venuta in mente :-) Hai ragione, non capisco perchè un attore così preparato debba sempre fare ruoli di questo genere, negativi che non lo mettono in luce. Magari questo lo aiuterà anche a venire fuori ma ho i miei dubbi. Come te lo guarderò perchè lui mi piace molto ma ho poca fiducia. Sono contenta per Violante ma come dici tu Decaro è sempre uguale a stesso... :-)