lunedì 22 settembre 2008

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: SECONDA PUNTATA - VINCONO LE RAGAZZE POP, ELIMINATA JESSICA, FILIPPO NARDI FUORI, PATRIZIA BARSOTTI DIVENTA PROTAGONISTA


Con il 55% delle preferenze la seconda puntata de Il ballo delle debuttanti ha di nuovo visto prevalere le ragazze Pop. La vittima sacrificale della serata è stata Jessica, elemento non troppo in vista del gruppo Chic.


La puntata è iniziata con la prova salsa ed è stata giocata tutta sulla presunta volgarità delle ragazze Pop ma anche sullo snobbismo delle ragazze Chic. Protagonista è stata Patrizia Barsotti, diventata per l'occasione esperta di comunicazione e a discapito di Ida Pezzotti, forse frenata da un forte mal di gola.


La firma di Maria De Filippi già di per sè molto evidente ha raggiunto nuovi livelli grazie all'introduzione di una sorta di guanto di sfida: due ragazze hanno dovuto mostrare cosa conteneva la loro valigia. Una prova di eleganza estrema.


Le varie prove di ballo hanno nuovamente messo un luce la somiglianza con Amici. Si è parlato di tolleranza per via di una mazurka omosessuale fino ad arrivare alla prova "raccogli il fazzoletto". Sono volate parole grosse anche nel corso della prova "Come si mangiano il gelato e gli spaghetti?" (vedi foto).


I cadetti, di cui si è tanto parlato, sono stati praticamente declassati a ballerini più o meno sexy.


In particolare protagoniste della serata sono state Marie delle Chic e la solita Isabella delle Pop.


Filippo Nardi, incostante come al solito ha dato forfait. A sostiuirlo ci hanno pensato la petulante Silvana Giacobini e Fabiana Giacomotti. Anche la marchesa Clarelli ha dato il suo contributo.


Non è mancata la prova strappalacrime in pieno stile C'è posta per te: Il ballo con il padre. La Dalla Chiesa ci ha spiegato che tutte le ragazze sognano di ballare con il padre. Ah sì? Per me è una novità.


Tra gli improperi di Patrizia Barsotti, le difese a spada tratta di Antonello Fassari, Silvio Oddi e Pierluigi Diaco e le ironiche incursioni di Costantino Della Gherardesca, si è conclusa la seconda puntata del reality che parla di tutto e alla fine di niente e dove il ballo è solo una scusa per fare un pò di salotto. Di debuttanti poi neanche l'ombra.

Nessun commento: