lunedì 15 settembre 2008

IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: IL CAST- I CADETTI, LE DEBUTTANTI E LA GIURIA. TERRIBILE IDA PEZZOTTI


Questa sera è andata in onda la prima puntata de Il ballo delle debuttanti. Pur non trattandosi di una fiction o di una soap opera, questo blog ha ricevuto molte richieste al riguardo, probabilmente perchè in qualche modo il reality richiama i temi di cui ci occupiamo tutti i giorni. Perciò di tanto in tanto, ne parleremo giusto per accontentare chi lo segue e senza mai perdere di vista il nostro tema principale. Vediamo subito come è andato a comporsi il cast di questa nuova trasmissione che ha già perso un elemento: Giulia, debuttante della squadra Chic.


IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: I CADETTI


Cadetti Chic: Francesco De Simone (ex Amici di Maria De Filippi), Kledi Kadiu, José Perez, Leon Cino e Stefano Pistolato.


Cadetti Pop: Danilo De Lorenzo, Kris Jobson, Raffaele Casuccio, Francesco Mariottini e Arduino Bertoncello.


IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: LE DEBUTTANTI


Debuttanti Chic: Maria, Caterina, Giulia (eliminata), Monia, Jessica e Marta Mafalda.


Debuttanti Pop: Isabella, Giorgia, Fabiola, Giulietta, Elena e Beatrice.


IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: LE RAPPRESENTANTI DI SQUADRA


Rappresentante Chic: Alessandra Celentano.


Rappresentante Pop: Claudia Rossi (già vista ad Amici).


IL BALLO DELLE DEBUTTANTI: LA GIURIA


La Principessa Pia Ruspoli, la giornalista e scrittrice Fabiana Giacomotti, Antonello Fassari, la Principessa Vittoria Windish-Graetz, il Principe Emanuele Filiberto di Savoia, Patrizia Barsotti responsabile comunicazione del Gran Ballo “Vienna sul lago", Ida Pezzotti insegnante di portamento e di danza per il Gran Ballo “Vienna sul Lago”, il coreografo Silvio Oddi, Filippo Nardi, Costantino della Gherardesca, Valentina Nasi, Pierluigi Diaco e Irene Ghergo anche autrice del programma.



La giura potrebbe essere diversa la settimana prossima su tutte però spicca già Ida Pezzotti, una sorta di Alessandra Celentano, ancora più severa e decisamente meno cortese.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Credo che sarà un vero e proprio FLOP! Stasera l'ho guardato per curiosità e ho registrato "Fidati di me" me ne sono pentita amaramente.. sul serio. E' un programma proprio brutto. Dove si vede che le ragazze seguono un copione a memoria. Una delle ragazze "Chic" ha anche dimenticato cio che doveva dire..
Dura tantissimo e il senso è il nulla! Sei puntate sono troppe spero lo taglino.

Barbara

Anonimo ha detto...

Terrificante... qualcuno mi spiega come la Barsotti e la Pezzotti possano definirsi «chic», con la loro aggressività e supponenza senza sorriso né autoironia? E dove sarebbe il loro tanto sbandierato bon ton? Spero che la trasmissione non vada più in onda, è una vera e propria presa in giro...

Miss Dickinson ha detto...

Ho visto pochi minuti prima di dormire e mi è sembrata la brutta copia, riveduta e corretta, di Amici. Stesse inquadrature, studio uguale, stesso tavolo deella giuria e stesse liti.
Non so se avrà successo, ma credo che il pubblico sia un po' stanco di vedere ragazzini che ballano e insegnanti inacidite che li prendono a pesci in faccia.
Secondo me la Maria dovrebbe rinnovare un attimo le sue creazioni, cambiare protagonisti o prendersi un anno di riposo. Nel senso, occuparsi di 3 trasmissioni, invece di 4, per lei vuol dire stare in panciolle tutto il giorno, ecco..

Caustica ha detto...

Barbara a quanto pare è già flop se non altro per la critica ma anche per il pubblico. E' vero, è bruttino il programma. Temo però che non ce ne libereremo così in fretta. Magari sbaglio :-)

Anonimo in effetti, la parte più fastidiosa è proprio rappresentata da alcuni giurati. Urtanti per davvero

Miss Dickinson hai ragione. La De Filippi dovrebbe darsi pace, occuparsi dei programmi che ha già o in alternativa proporre qualcosa di realmente nuovo. Questa come dici tu è una brutta copia di Amici che oltre a svalutare il tipo di format, non sa nè di carne nè di pesce...

Anonimo ha detto...

ORRIBILE!!

Anonimo ha detto...

Forse se la gente non lo guardasse o non si presentasse nè facesse BUH alle poche persone che veramente fanno parte e lavorano nel vero e originale Ballo delle Debuttanti, sono lì per difenderlo e per chiarire all'ipotetica vincitrice (che oltre a vincere i soldi dovrà andare al Ballo delle Debuttanti italiano,e quindi Ida Pezzotti sarà la sua insegnante, e poi a rappresentare l'Italia al Ballo di Vienna)che in QUEI contesti il portamento sarà fondamentale, xkè se non saprai stare a tavola seguendo il galateo, avere il vestito adatto e ballare nel vero modo la polca,le quadriglie e il valzer sarai massacrata. Se alle ragazze pop importava solo vincere i soldi xkè nn sono andate a fare il grande fratello, o almeno la trasmissione non si chiamasse "Il Ballo Delle Debuttanti",che proprio x tale nome è un debutto in società (nella vita debuttiamo tutti..) Quindi da chi vogliamo farci rappresentare a Vienne?Che figura vogliamo far fare all'Italia?Quella della solita burina?Allora poi non lamentiamoci...
E poi, e qui finisco,tutte quelle persone in giuria (intento coloro che posseggono un titolo nobiliare) che si accanivano contro Pezzotti e Barsotti, sono proprio coloro che più di tutti ci tengono alla formalità, che assiduamente frequentano gente vestita di perle, fanno sport "regali", partecipano a cene di gala dove il catering è professionale, e un qualsiasi cameriere di pizzeria lo sbatterebbero fuori a calci...E quindi chi è che predica bene e razzola male?
Quindi pensaimo bene prima di dare giudizi..sembra proprio ke nella tv italiana vinca chi cazzaggia e chi fa pena...

Anonimo ha detto...

Concordo pienamente con l'ultimo commento. Il programma, ammesso che possa piacere, nessuno è obbligato a guardare nulla...,si intitola proprio Il Ballo delle Debuttanti e mi chiedo se le ragazze della squadra Pop e chi le appoggia, sia in giuria sia in gara, lo abbia mai visto o sappia lontanamente cosa sia. Il Ballo in se ha origini antiche e quello che oggi si vuole ricreare è proprio quello, rivivere oggi il Ballo di 2 secoli fa. La signora Pezzotti ha cercato solo di ricordare e di difendere ciò che il Ballo è e rappresenta. Lei è la persona che prepara le ragazze che debutteranno a Stresa (che per rispondere a qualcuno della giuria è l'unico in Italia ad essere patrocinato dalla Città di Vienna) e che rappresenteranno l'Italia proprio a Vienna. Cosa vogliamo portare in quei saloni? La samba? ...A tutto c'è un limite, anche alla decenza. La presentatrice del programma (ah quanto rimpiango la De Filippi...) ha detto che le ragazze debuttano nella vita...allora hanno sbagliato proprio programma televisivo!E comunque nella vita devi saperti comportare, con educazione e rispetto. E se non c'è nessuno che provvede a questo, ben vengano due persone come la sig.ra Pezzotti e la sig.ra Barsotti! Non si sono definite chic, stanno solo selezionando la persona che potrebbe rappresentare il nostro paese e che parlano con cognizione di causa, visto che Ida Pezzotti è la coreografa ufficiale del ballo da molti anni e sa quale aria si respira in quel contesto e cosa è richiesto per essere una Deb. Mi rattrista molto vedere quanta ignoranza aleggia nel pubblico a casa, sostenendo la sfacciataggine e la maleducazione travestite da vittimismo.

Caustica ha detto...

Il problema è che accostare qualcosa del genere al mondo televisivo è già una contraddizione che non può che prestarsi a valutazioni di questo tipo e scontri inevitabili

Anonimo ha detto...

Non è la brutta copia di Amici. Sia l'uno che l'altro programma sono i classici esempi di tv spazzatura. Roba fatta apposta (come tutti i reality show) per pigliare per il culo i giovani e fargli credere che con ciò si può avere un futuro. Qualsiasi Reality Show viene spacciato per reale, cosa che non è. Ad un occhio attento è ovvio che risalta agli occhi la falsità e la pre costruzione di tutta sta schifezza. E continuerà ad andare di moda se i ragazzini continueranno a vederli e a parlarne. I reality sono state le peggiori invenzioni televisive degli ultimi anni che ti mandano in pappa il cervello deconcentrandoti dalla realtà di tutti i giorni. Il fatto che poi sia completamente uguale ad Amici, non è per una scopiazzatura, ma per il fatto che la Rai, essendo in mano allo stesso padrone di Mediaset, è obbligata a fare le stesse identiche stronzate. Mi si perdoni il termine, ma è quello che maggiormente definisce meglio questo tipo di programmi.

Anonimo ha detto...

Davide il tuo discorso potrebbe non fare una piega ma non ho capito cosa c'entri la Rai. Il ballo delle debuttanti è un prodotto Mediaset.

Anonimo ha detto...

sono una delle deb di stresa2005 e non essendo troppo informata sul mondo della tv ho scoperto oggi del programma rivedendo l'indimenticabile ida su canale5. posso solo dire che quell'esperienza io non la dimenticherò mai e soprattutto grazie a lei: ripenso ogni tanto a quanto i suoi consigli fossero veri, e a quanto il portamento dica tanto di una donna nel momento in cui si rivolge a qualcuno. che ricordi! chissà dov'è andato a finire il mio cadetto... :)

Caustica ha detto...

ciao e grazie per la tua bella testimonianza :-)