sabato 16 agosto 2008

FIDATI DI ME: DAL 7 SETTEMBRE SU RAI UNO


Una nuova produzione che potremmo definire un legal drama all'italiana, sta per arrivare sui nostri schermi. Si tratta di Fidati di me, fiction in 4 puntate prodotta da Endemol che vedrà tra i protagonisti la grande Virna Lisi ma altri volti piuttosto conosciuti dagli amanti delle soap come Flavio Montrucchio, Alberto Rossi, Hélène Nardini, Toni Garrani ma anche Massimiliano Benvenuto che molti ricorderanno nel ruolo di Umberto Martinelli in Centovetrine.


Questa la trama.


Elena Donati (Virna Lisi) è un ex magistrato che dopo anni di successi si ritira nella sua villa sul lago di Como. La tranquillità delle sue giornate viene però spezzata quando la polizia le comunica che sua figlia Martina (Claudia Zanella) è accusata di aver ridotto in fin di vita la sua bambina, Alma (Giulia Bellu), ricoverata in coma a Roma. Madre e figlia si ritrovano dopo anni di silenzi: Martina, infatti, dopo la morte improvvisa del padre, ha tagliato definitivamente i rapporti con Elena, sparendo dalla sua vita e non lasciando traccia di sé. Costrette a confrontarsi per scoprire la verità sul tentato omicidio della piccola, madre e figlia inizieranno un viaggio nel loro passato. Dolorosamente verranno a galla verità sconvolgenti sulla loro famiglia, tra colpi di scena e omicidi, ma questo permetterà loro di ritrovarsi e imparare a conoscersi nuovamente, senza più ombre. Durante questo viaggio Elena e Martina non saranno sole. Ad aiutarle nelle loro ricerche ci saranno l'affascinante Nico Berti (Giorgio Colangeli), ex commissario di Polizia, da sempre innamorato di Elena e il fratello di quest'ultima, Paolo, che vive un profonda crisi matrimoniale con la moglie Sofia(Martina Colombari).


Una fiction intrigante di cui sicuramente torneremo a parlare.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

lui mi piaceva un sacco in cv e questa fiction mi interessa molto rita

Caustica ha detto...

Rita anche a me piaceva. In Centovetrine purtroppo lui è stato poco valorizzato ma chissà magari in questa fiction si rifarà :-)