venerdì 4 luglio 2008

I SEGRETI DELL'ISOLA DI KORE': IN AUTUNNO SU CANALE 5


Un'altra nuova fiction ci aspetta in autunno, questa volta dal sapore "esotico": I segreti dell'Isola di Korè, prodotta come Il bene e il Male da Albatross ma destinata a Mediaset, vedrà il ritorno in tv della premiata ditta composta da Ricky Tognazzi e Simona Izzo, rispettivamente regista e sceneggiatrice di questo progetto. Tra gli interpreti Adriano Giannini, Romina Mondello, lo stesso Tognazzi ma anche Giovanna Ralli, Randi Ingerman, Enrico Lo Verso, Simona Borioni, Tosca D'Aquino e l'insegnante di ballo Raimondo Todaro.


Un cast ricchissimo per una fiction, di sole 4 puntate, che almeno dalle premesse, sembra intrigante. Riuscirà a conquistare il pubblico? Lo scopriremo già durante il Roma Fiction Fest, nel corso del quale, la fiction verrà presentata. Nel frattempo vi lascio alla trama:


Korè. Un trapezio di rocce laviche bagnato dalle acque blu e profonde del Mediterraneo, un grappolo di cale, insenature, scogliere e grotte marine, uno scrigno di case e stradine circondate dalle pianure dove si staglia il sinistro profilo dei giganteschi monoliti preistorici del leggendario sito archeologico dell’isola.Maria, ispettore di polizia, torna a Korè, l’isola che le ha dato i natali, per sposare Cristiano, suo amore di gioventù. Il suo arrivo scatena una tragica successione di indecifrabili omicidi: oscuri avvertimenti, apparizioni spettrali, pietre che lacrimano il sangue delle vittime – un’inspiegabile catena di eventi che sembrano legati all’antica leggenda dell’isola ed a un atroce delitto avvenuto molti anni prima. Una comunità frastornata dagli eventi e trincerata dietro le proprie tradizioni è costretta a fare i conti con la propria identità smarrita…Maria sceglie di restare sull’isola per aiutare nelle indagini Vasco Brandi, il nuovo commissario di Korè, inviato da Roma per risolvere gli omicidi. Nel cuore dell’intrigo, l’isola rivelerà i suoi misteri e i segreti dei suoi abitanti…

7 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo blog sarebbe perfetto se la piattaforma blogger fosse più efficente e la grafica fosse meno retrò e infantile. L'header è abbastanza sfocato e pieno di pixel.
Ci vorrebbe qualcosa di più innovativo e formale. I contenuti sono ok!

Questo telefilm mi incuriosisce moltissimo. Grazie per averci fornito la sinopsi.

manilo

Anonimo ha detto...

la trama sembra carina. staremo a vedere. rita

Caustica ha detto...

Manilo a me la grafica piace molto e ringrazio chi me l'ha fatta sempre :-) Comunque grazie a te per essere passato

Rita si lo sembra. Speriamo bene :-)

Anonimo ha detto...

bel film lo consiglio a tutti , lo sto vedendo mentre lo girano bellissimo e molto intrigante .

Anonimo ha detto...

in quell'isola io c'ero! un saluto a tutti gli attori del cast..
e in particolare agli addetti ai lavori ....Dell'Isola Elisabetta

Anonimo ha detto...

anke io c'ero... ma come si fà a contattare gli addetti ai lavori?????????

Anonimo ha detto...

semplicemente dolmen .......