martedì 3 giugno 2008

CAPRI - LA NUOVA SERIE: RIASSUNTO DELL'ULTIMA PUNTATA

Dopo aver ricevuto numerose richieste in tal senso, vi propongo qui di seguito il riassunto dell'ultima puntata di Capri - La nuova serie, andata in onda giovedì 29 maggio in una serata decisamente difficile per gli amanti delle fiction e della serialità televisiva in genere.

CAPRI - LA NUOVA SERIE: ULTIMA PUNTATA - 29 MAGGIO 2008


Massimo è sconvolto dal fatto che Vittoria creda che lui sia l'assassino dei suoi genitori. Vittoria giunge a Villa Isabella, per recuperare il suo passaporto. In quel frangente, consegna alla nonna dei gladioli per far capire alla donna che si trova in pericolo. Lucia, in seguito alle ripetute minacce di Mimmo decide di confessare la verità a Falco, che non la prende benissimo. Massimo fa in modo che il padre di Falco intervenga. Lucia decide però di farsi da parte per il bene del ragazzo e lo lascia partire per Genova, da solo. Vittoria capisce che non può essere stato Massimo ad uccidere i suoi genitori e si rende conto che Cosimo l'ha incastrata. Massimo nel frattempo cerca di ricostruire gli eventi che hanno portato i genitori di Vittoria alla morte. Ines torna a Capri decisa a riconquistare Umberto. L'uomo le comunica che lui ama Daiana. La donna fa il diavolo a quattro e minaccia di chiedere alimenti salatissimi. L'intervento del giapponese che ha comprato il New Capri fa desistere la donna che lascia l'isola. Cesare dice a Greta che intende trasferirsi a Capri. La ragazza al contrario gli comunica che sta per tornare in Danimarca. I due litigano aspramente. Rossella partorisce un bimbo di colore, il figlo risulta quindi del marito Sayd. La donna ha anche modo di aprire gli occhi a Vittoria riguardo a Cosimo e Mimmo. Vittoria capisce che è stato Cosimo ad uccidere i suoi genitori ma lo fa con grave ritardo. Mimmo la rinchiude nella torre. Totonno e Reginella si riconciliano. L'uomo si rende conto che Rosa intende solamente sfruttarlo. Reginella fa capire al marito che l'unico modo perchè il loro amore non tramonti è divorziare. I due torneranno a fare i fidanzatini. Umberto e Massimo riescono a recuperare la chiave della cassetta di sicurezza. Umberto spacciandosi per Cosimo riesce a recuperare il suo contenuto. Si tratta di una confessione di Cosimo, nella quale l'uomo ammette di aver ucciso i genitori di Vittoria. Cosimo era infatti stato ingaggiato da un clan mafioso che vedeva schierato anche Domenico Scapece, perchè uccidesse il padre di Vittoria. Sbagliando mira aveva ucciso anche la madre. Cosimo propone uno scambio: Vittoria in cambio della sua confessione. Massimo accetta mentre Umberto chiama la polizia. Al momento dello scambio Cosimo non sta ai patti e spara a Massimo. Vittoria si mette in mezzo e finisce per essere ferita al posto del suo amato. Cosimo rendendosi conto dell'errore, per la disperazione si butta a mare, nei pressi di una scogliera dove probabilmente troverà la morte. Vittoria però è stata colpita solo di striscio ed infatti tutti esultano. Vittoria e Massimo si riuniscono, senza sposarsi (per ora). Reginella è al settimo cielo. Vittoria convince la nonna ad assumere parte degli oneri legati alla fondazione di Cosimo. La pace su Capri è tornata e l'amore ha trionfato, almeno in parte.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

grazie per il riassunto mi serviva prorio!

Mdblanche ha detto...

e lo credo bene che un sacco di gente ha perso capri visto che davano tre cose contemporanemente e tutte rivolte più o meno allo stesso tipo di pubblico

Felis90 ha detto...

Io avevo registrato la puntata perchè ho visto TdA quella sera, ma gli ultimi 10 minuti ho cambiato canale e messo su rai1. Beh ho fatto benissimo così ho evitato di vedermi tutta la puntata, infatti il finale mi ha deluso tantissimo, in primis per Falco e Lucia, una vera bella storia d'amore (a tratti anche molto più interessante dei protagonisti a mio avviso). Sono proprio contenta che non facciano Capri 3, decisamente -.-

Caustica ha detto...

Anonimo non c'è di che

Mdblanche infatti ho ricevuto tante richieste per questo motivo, presumo :-)

Felis anche a me il finale non è piaciuto per niente. Mi viene da pensare che abbiano scelto di non dare il lieto fine a Lucia perchè voglino puntare sul suo personaggio in futuro però è un'ipotesi fantascientifica. Per ora hanno fatto solo una cosa sgradita al pubblico...

Felis90 ha detto...

Ti dirò che ci avevo pensato, però se Lucia dovesse essere protagonista in un prossimo futuro (?) mi auguro che lo sia esclusivamente con Falco sennò sarebbe l'ennesima delusione. Infondo non sento la necessità della presenza di Vittoria e dei Galiano. Per carità con questo non dico che non abbiano dato tanto alla fiction, loro sono Capri e non lo metto in dubbio, però con la seconda serie per me hanno perso molto e una terza non so se la sopporterei. Quindi io mi auguro vivamente che se hanno intenzione di continuare Capri lo facciano con Lucia e Falco, che erano a dir poco bellissimi.

Caustica ha detto...

A me piacerebbe se Lucia diventasse una sorta di nuova protagonista perchè avrebbe molto da dire, il punto è che sarebbe difficile da un punto di vista narrativo rifare una terza serie senza i Galliano. Io francamente preferirei perchè per me già da un pò non avevano più niente da dire. Sarebbe difficile per i personaggi secondari e per tutta la struttura della fiction ma non è detto. Mai disperare, magari saremo accontentate ;-)

Anonimo ha detto...

....anch'io la penso come voi...e mi sa (da un po' di indiscrezioni che ho letto in giro)...CHE SIAMO STATE ACCONTENTATE :))))) Lucia sarà sicuramente il personaggio su cui punteranno quest'anno, e i galiano non ci saranno più.... ora si che c'è un motivo in più per non perdere le nuove puntate di capri!

Caustica ha detto...

Bella indiscrezione questa :-)