Settimana di grandi cambiamenti per le reti Mediaset e soprattutto sul fronte delle soap. Due novità infatti modificheranno la programmazione di Rete 4 e Canale 5. Partiamo dalla terza rete Mediaset, dove ad un orario a dir poco improponibile, i telespettatori potranno assistere al debutto della più volte annunciata soap opera francese Bella è la vita (Plus belle la vie). Purtroppo la soap, giunta in Francia alla terza stagione, andrà in onda, a partire da domani, alle 8 del mattino e difficilmente a quest'orario potrà trovare spazio nel cuore degli italiani. Diverso potrebbe essere il destino di My Life, già conosciuta come Segreti e Passioni. La soap opera tedesca che partirà martedì 3, questa volta su Canale 5 alle ore 14.45, sta riscuotendo un grande successo in Germania dove è in onda ormai da due anni con il titolo di Rote Rosen. Nuovo titolo, nuova collocazione oraria e nuovo canale potrebbero permettere a My Life di ottenere il successo che non era riuscita a riscuotere nell'access prime time di Rete 4, l'estate scorsa. A breve scopriremo se le due soap opera saranno destinate a tenerci compagnia oppure a sparire nel nulla.
- AGGIORNAMENTO: Più bella è la vita non è partita nemmeno questa volta. La soap verrà programmata in data da destinarsi.
5 commenti:
putroppo invece bella è la vita non è partita neanche stavolta :-(
Però.. non si fa così, sembra che ci prendano proprio in giro. Poi non so cosa li spinge a promettere una cosa e poi non farla più improvvisamente.
Una cosa è certa: l'esperimento di "segreti e passioni" alias "My life" l'avevano gia fatto. Perchè non mettere la soap nuova francese al posto di questa?
Elfa
Queste sono cose che non riesco a capire.
Dalla scorsa estate, se non sbaglio, Mediaset ha deciso che la bella stagione è il tempo delle soap tedesche. Va bene, però a fine stagione non le dovrebbe far sparire o passare su Rete 4, visto che da quelle parti non funzionerebbe nemmeno Beautiful!
Sono decisioni di palinsesto per me incomprensibili, anche perchè, pare che in estate nessuno guardi la tv, e poi lo scorso anno "Tempesta d'amore" ha avuto pubblico come se fosse novembre.
Perchè non arrendersi all'idea che non tutti vanno in vacanza, non tutti escono la sera e ci si appassiona lo stesso alle cose anche se fuori sono 40 gradi?
Mdblanche purtroppo è così. Speriamo che la propongano in futuro ad un orario accettabile...
Elfa hai ragione. Questa scelta non ha avuto il minimo senso e tra parentesi trovo più adatta Bella la vita al pomeriggio di Canale 5. Avrebbero dovuto invertire
Miss Dickinson hai proprio ragione. Le logiche di palinsesto degli ultimi anni sono veramente assurde. Soprattutto quelle che riguardano le soap. E poi come hai detto anche tu, la gente non sta in vacanza da maggio a settembre. L'anno scorso Julia così come Tempesta hanno avuto ottimi risultati e questo qualcosa vorrà dire. Gli addetti ai lavori invece di migliorare si dimostrano sempre più ottusi...
MIA NUORA SEGUE QUESTA SOAP IN FRANCIA,IO NO CAPENDO IL FRANCESE HO CERCATO DI VEDERLA A LUGLIO E MI E PACIUTO ORA CHE PENSAVO CHE LO FACEVANO DI NUOVO PURTROPPO..DEVO GUARDARLà IN FRANCESE CHE PECATO:-(
Posta un commento