Le chiavi di ricerca che portano molti di voi a visitare questo blog lo dimostrano più di qualsiasi altra cosa: Federico Costantini, nonostante la giovane età è il nuovo teen-idol d'Italia. Grazie alla fiction I Liceali, dove interpretava il bello e dannato Claudio Rizzo, il suo fenomeno è letteralmente esploso, almeno in rete. E se è vero che da qualche anno a questa parte, il web racconta perfettamente ciò che avverrà a livello mediatico, c'è da scommettere che sentiremo ancora parlare di lui. Nel frattempo proviamo a scoprire qualcosa in più su questo giovane interprete. Figlio del regista Daniele Costantini e della costumista, Agata Cannizzaro, Federico può contare anche su una matrigna di lusso che lui però non ha avuto modo di frequentare. L'attrice Laura Morante è stata infatti sposata con il padre. Da quest'unione è nata Eugenia, attrice come il fratello minore, che molti avranno modo di vedere nella fiction rivelazione Boris. Con una famiglia così, Federico non poteva che diventare un attore. E infatti il suo debutto è avvenuto nel 1997, ovvero quando aveva solo 8 anni. L'attore ha partecipato al cortometraggio Stress metropolitano in rap, neanche a dirlo diretto dal padre ed in seguito ad alcuni spot pubblicitari, tra cui uno con il calciatore Ronaldo. Successivamente ha recitato nel film Cardiofitness, molto discusso perchè raccontava l'amore di un ragazzino per una donna molto più grande di lui e ancora nei film Hotel Meina e Un giorno perfetto di Ozpetek. Per la tv oltre a I Liceali, ha partecipato al film Noi due. E nel corso della sua breve carriera, Federico ha già avuto modo di ricevere due premi. Non male per un esordiente anche se naturalmente il suo cammino è ancora molto lungo. Avrà sicuramente modo di perfezionarsi, nel corso della seconda serie de I Liceali, le cui riprese inizieranno a marzo. E il suo folto pubblico, per lo più femminile, avrà quindi l'occasione di rivederlo all'opera. Nel frattempo, di lui sentiremo ancora parlare dal momento che il ragazzo rischia di spodestare Marco e Eva de I Cesaroni. Non c'è che dire, Canale 5 ha fatto di nuovo centro e l'ennesimo tormentone è stato creato. Chi si salverà?
11 commenti:
è grazioso ma vista l'età l'arresto è garantito ahah
Speriamo non diventi un tormento come quello di Eva e Marco! E' carino ma veramente troppo piccolo per essere preso in considerazione anche se potrebbero essere altre caratteristiche a piacere :-)
Io non direi, non mi piace per niente. E' antipatico, ha la faccia proprio antipatica. Però devo riconoscere che per la sua età recita bene il suo personaggio. Odioso al punto giusto! eh eh..
Barbara
Mdblanche ahah direi di sì ;-)
TempestaMania ci auguriamo che vengano prese in considerazione altre qualità ma per ora, almeno sulle ragazzine, ha presa il suo fascino :-)
Barbara non è nemmeno il mio tipo se devo dirla tutta, probabilmente anche per via dell'età ma sicuramente come attore è credibile e il ruolo lo ha reso in maniera eccezionale
Io l'ho visto in "Cardiofitness" e devo dire che per le ragazzine sarebbe potuto essere veramente il nuovo Marco Cesaroni. Peccato che il film lo abbiano visto in pochissimi e che questa serie è durata troppo poco, altrimenti veramente Matteo Branciamore avrebbe avuto di che preoccuparsi.
Be.. certo questo ragazzo a livello di fisicità è molto meglio di Branciamore che a mio parere è inguardabile anche dal punto di vista della recitazione O.O
Barbara
Miss Dickinson tutti mi hanno parlato molto bene di Cardiofitness e penso che al più presto lo vedro. Temo che Branciamore debba comunque preoccuparsi, perchè I liceali 2 incombe :-)
Barbara credo che il successo di Branciamore sia più legato a quello della fiction e alla storia di Marco con Eva che al suo talento. Comunque lui non è bello ma ispira molta tenerezza o almeno così mi è parso di capire :-)
.... federi ce pii n'a cifra......
6 popo sorko e reciti pure bn......
qui semo tt ko te!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:-)
CiaO FEDE SCOMMETTO CHE TI STUFI PURE DI LEGGERE TUTTI QST COMMENTI LASCIATI CHE TRA L ALTRO DICONO SEMPRE LE STESSE COSE:"QNT SEI FIGO" E " QNT SEI BONO"...bhè inutile dire che sei prp un bel ragazzo ma se sei anche quel tipo che interpreti nella fiction uno spavaldo e superficiale..sei prp quel tipo che attrae noi ragazze...inutile dire che mi piacerebbe conoscerti...credo di essere perfetta per te.........se nn hai prp niente da fare prenditi il mio contatto a me farebbe svario piacere...baci..erika...erikuccia4_92@hotmail.it
ahahahah sta diventando un'agenzia matrimoniale il blog e non me ne ero accorta?? :D
Ahah manco io se è per questo :D Ora so quale potrebbe essere la mia seconda professione ;-)
Posta un commento